Collesalvetti 26 Settembre 2018

Pd Colle e amministrative 2019: tre giorni di incontri per presentare la bozza di programma

“L’unione comunale del PD di Collesalvetti, in vista delle prossime elezioni amministrative del 2019, ha definito  una bozza di programma amministrativo che fissa obiettivi e priorità per l’azione amministrativa del mandato 2019-2024.

L’obiettivo è quello di arricchirlo attraverso un confronto con i cittadini ed i vari attori istituzionali ed  economici, le varie rappresentanze sociali, sindacali  e di categoria, che in questi anni hanno dimostrato un grande interesse per il territorio di Collesalvetti e che quindi possono contribuire a definire una proposta programmatica in grado di rappresentare le esigenze e rispondere alle necessità dei prossimi anni.

Il confronto avverrà in tre appuntamenti distinti :  1, 3, 5 ottobre alle ore 21 a  Vicarello e Stagno secondo le modalità di seguito riportate per confrontarsi sullo sviluppo del territorio, l’ambiente e il lavoro, il sociale e la cultura.

Le principali tematiche del programma preliminare elaborato dall’unione comunale vengono presentate e discusse con i cittadini, gli attori istituzionali, i rappresentanti di categorie sociali ed economiche, le associazioni e le varie forme di aggregazione civica per ascoltare le loro esigenze e raccogliere i loro suggerimenti. I contributi saranno accolti nella proposta programmatica in grado di rappresentare i bisogni della comunità e rispondere alle esigenze del territorio nei prossimi anni, da presentare alle elezioni amministrative 2019.

La proposta dell’unione comunale Pd Collesalvetti vuole coniugare le grandi potenzialità del territorio con la salvaguardia dell’ambiente, costruendo uno sviluppo armonico che privilegi l’occupazione. Puntare ad innalzare la qualità della vita significa migliorare le condizioni del lavoro, sostenere il disagio sociale e contrastare la povertà, garantire un’istruzione in grado di rispondere alle sfide del cambiamento tecnologico e un tessuto culturale che argini la crisi di valori della nostra società. Per delineare una proposta concreta si può partire dai risultati conseguiti nei vari settori e definire un nuovo ordine di priorità, facendo scelte più avanzate per rispondere ad una società in continuo movimento. Il governo del territorio deve rispondere ai bisogni della comunità, per cui l’amministrazione deve puntare su competenze e professionalità, snellire le procedure e favorire l’accessibilità ai servizi.

Il confronto con i cittadini avverrà in tre appuntamenti a tema: lunedì 1 ottobre ore 21 a Vicarello (Consiglio di frazione, sala delle colonne, piazza Macchi) si discuterà su assetto del territorio e sviluppo economico, mercoledì 3 ottobre ore 21 a Vicarello (Consiglio di frazione, sala delle colonne, piazza Macchi) su sociale e sanità, cultura, associazionismo, sport e partecipazione, infine l’incontro di venerdì 5 ore 21 a Stagno (Centro civico, via Marx) tratterà di ambiente, lavori pubblici, arredo urbano e di un comune sempre più efficiente.

Ogni serata sarà animata da un giornalista e sarà introdotta da una breve presentazione sui contenuti della bozza di programma elettorale.

Per informazioni: www.pdcollesalvetti.it; FB: Unione Comunale Partito Democratico Collesalvetti. Per contatti: unione.comunale@pdcollesalvetti.it”.

CONDIVIDI SUBITO!