Pd, i 5 stelle e la scuola: “I grillini si fanno grandi con le risorse dei governi Pd”
Riportiamo la nota del Pd Livorno in risposta al post Facebook sulla scuola pubblicato dal Movimento 5 Stelle Livorno e ripreso dal sindaco di Livorno Filippo Nogarin
Nogarin: “La politica è fatta di priorità. Le nostre sono diverse da quelle degli altri, mi pare evidente. C’è chi guarda all’oggi e chi guarda al futuro”.
M5S Livorno: “Mentre gli altri si dilettano nel risiko delle alleanze, delle candidature e buttano lì programmi a casaccio, noi abbiamo la fortuna di poter raccontare ciò che abbiamo già fatto per Livorno. Ad esempio sulla scuola. Ecco qualche numero inequivocabile”.
La risposta del Pd Livorno:
“I grillini si fanno grandi grazie a interventi finanziati a livello regionale e nazionale
L’apoteosi del grillismo in salsa labronica si celebra ancora una volta su Facebook con la solita amplificazione maniacale.
Nel tentativo di rafforzare il consenso dei livornesi, il movimento 5 stelle punta tutto sulla propaganda e sulla diffusione di notizie furbescamente manipolate e adattate alle situazioni, con lo scopo di riempire il vuoto politico e amministrativo di cui la giunta Nogarin- Sorgente è stata l’artefice; ma la contro-narrazione è semplice.
È facile dimostrare la differenza fra propaganda e amministrazione.
Prendiamo ad esempio l’annuncio, tramite social, delle risorse stanziate per le opere di ordinaria e straordinaria manutenzione degli edifici scolastici.
Ebbene, gli interventi sono stati finanziati, quasi totalmente, con mutui Bei (Legge 104/13), ovvero finanziamenti di interventi inclusi nei piani regionali di edilizia scolastica, e Legge 107/15 ovvero la cosiddetta “Buona Scuola”.
Quindi, le risorse sono state quelle introdotte dai nostri governi”..