Disabilità 18 Gennaio 2019

Pd: incontro “Diversamente a scuola”, dopo i tagli le preoccupazioni per il sostegno

Domani alle 16.30 presso il Circolo Arci “Le mi bimbe”, via della gherardesca, 30 Ardenza Livorno, la senatrice SIMONA MALPEZZI (è’ un insegnante, nella scorsa legislatura era membro della settima commissione “cultura scienza ed istruzione“ alla Camera dei Deputati ora è Senatrice) e la deputata LISA NOJA (parlamentare disabile, avvocato di Milano insieme a Sala ha portato e sta portando avanti tante battaglie a favore dei diversamente abili) del PD, con la componente della segreteria provinciale di Livorno del PD Claudia Leone, presentano l’incontro “Diversamente Scuola”.

La prima legge di M5S e Lega prevede tagli per oltre 4 miliardi di euro a partire dal 2020 e nessuna assunzione nel 2019. Ma ciò che ci preoccupa maggiormente è soprattutto il sostegno, che subirà una sforbiciata da oltre un miliardo di euro. . Se non verranno recuperate queste risorse si rischia di ledere il diritto all’istruzione di 80mila alunni disabili. Uno su quattro!

È per questo che cercheremo di discutere di ciò che più ci sta a cuore cioè le politiche dei diversamente abili e le  proposte che ha messo in campo il  Partito Democratico.

CONDIVIDI SUBITO!