Cronaca 2 Settembre 2019

PD Livorno: “Finalmente Modi’. Una grande opportunità per la città”

 

Livorno – 02 settembre 2019 – la soddisfazione del PD Livorno per la mostra di Modigliani: “Non possiamo che sostenere l’amministrazione comunale in quello che potrebbe diventare l’ evento culturale più importante nella storia recente della città di Livorno.

Per il Sindaco e la sua giunta sarebbe il primo significativo risultato dopo soli due mesi dall’insediamento: una mostra d’arte con quattordici quadri di Modigliani, accompagnati da altre opere, che ha riscosso successi a Milano, Roma, New York, San Pietroburgo e che porrebbe Livorno al centro di un circuito d’ arte internazionale, valorizzando il territorio.

Una operazione coraggiosa proprio nel centenario della scomparsa dell’artista labronico.

La nostra speranza è che questo possa essere un evento in grado di creare un vero e proprio effetto domino per valorizzare le eccellenze culturali del territorio come Mascagni, Fattori e non solo.

Questo appuntamento rappresenterebbe dunque una grande opportunità per il territorio livornese, che dovrà aprirsi e investire seriamente nella cultura e nel turismo.

Se affronteremo questa sfida con coraggio e orgoglio, riusciremo a crescere come città e a guardare con fiducia al futuro”.

Federico Mirabelli
Segretario PD Unione Comunale di Livorno

Marco Voleri
Responsabile Cultura PD Unione Comunale di Livorno

CONDIVIDI SUBITO!