Cronaca 16 Marzo 2019

Pd Livorno, prima tappa del forum sulla cultura con Marco Voleri e Luca Zannotti

Livorno – Imprenditoria giovanile, musica e cultura come rigenerazione urbana, sicurezza ed integrazione. Un forum sulla cultura, prima tappa martedì 19 marzo

E’ previsto per martedì 19 marzo dalle ore 18 alla Ponceria (via Borra 40), un forum pubblico finalizzato ad attivare una reale riflessione sulle dinamiche delle produzione di cultura in città, un dialogo fra operatori culturali, imprenditoria dello spettacolo, artisti, associazioni, partiti e società civile.

Un’esperienza civica, un laboratorio ispirato da un approccio plurale, inclusivo e dai valori della costituzione, che trova all’interno della coalizione di Luca Salvetti un presidio di riferimento, per contribuire alla scrittura di un’appendice programmatica per il centrosinistra.

L’idea di massima è rilanciare una idea di cultura che metta al centro la cittadinanza, i talenti locali e l’imprenditoria giovanile. Un forum che amplifichi una pratica amministrativa di conciliazione e di supporto burocratico alla produzione di cultura in città, finalizzata ad un modello che consideri arte, musica, teatro, cinema come potenziali espedienti di rigenerazione urbana, che possano favorire integrazione fra le comunità etniche attraverso il rilancio di un organo di consulta, ma che si apra ad un confronto con imprenditoria giovanile, con l’esperienza dei coworking, l’artigianato locale, l’imprenditoria del porto ed il settore del food, promuovendo un’aggregazione virtuosa fra tutte queste esperienze per fare sinergia all’interno di un progetto nuovo di città, a per di contenere degrado urbano e la microcriminalità.

CONDIVIDI SUBITO!