PD:” Nogarin raddoppia un compenso e blinda la guida culturale della città”
“La questione sollevata da Buongiorno Livorno ci trova ampiamente d’accordo.
Riteniamo inopportuno impegnare l’amministrazione a fine mandato, per un periodo così lungo oltre la scadenza naturale del quinquennio.
Nogarin in una sola mossa raddoppia un compenso e blinda la guida culturale della città.
Credo che sia necessario fare un passo in avanti importante sulla gestione della cultura a Livorno, che possa superare logiche di questo tipo, oltre a quelle che hanno riguardato quelle delle precedenti amministrazioni cittadine.
Crediamo che un importante segnale futuro potrebbe essere quello di inserire nel prossimo cda della fondazione una rappresentanza dell’opposizione cittadina futura.
Questo aiuterebbe tutti a valutare quelle che sono state le iniziative lodevoli da valorizzare anche nelle precedenti gestioni, compresa quella dei cinque stelle. In un ottica positiva e propositiva invitiamo le forze politiche di opposizione ,che si battono per uno sviluppo culturale a livorno, a confrontarsi sul futuro della Fondazione Goldoni e di tutte quelle realtà che vicino all’ombra dello stesso, comprese le realtà teatrali cittadine che operano nella didattica e formazione”.
Pd Livorno