Politica 13 Settembre 2021

PD Salviano in festa, le iniziative del circolo

Livorno 13 settembre 2021

Il Circolo PD Salviano – La Leccia organizza la Festa di Salviano 2021 nei giorni del 15 – 16 – 17 settembre 2021 presso la Casa del Popolo di Salviano ( Livorno, via di Salviano 542 ).

Il Programma della Festa

 

Mercoledì 15 Settembre/ ore 21,15 Area Giardino

 

Dibattito sul tema: “ EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA. Un progetto per la Toscana e per Livorno “.

Partecipano  Serena Spinelli, Assessora regionale all’Edilizia residenziale pubblica e alle politiche sociali; Luca Salvetti, Sindaco di Livorno;  Federico Mirabelli, Segretario dell’Unione comunale di Livorno del PD; Marcello Canovaro, Presidente di CASALP;  Andrea Raspanti, Assessore alle politiche abitative e alla coesione sociale. Saluto di Alberto Brilli, Segretario del Circolo PD Salviano-La Leccia;  modera Francesco Gazzetti, Consigliere regionale toscano del PD.

Giovedì 16 Settembre/ ore 17,30 Salone al primo piano ( accesso solo con Green Pass ).

 

Presentazione del Libro con l’Autore. “ Il destino di un’idea e il futuro della sinistra. Pci e cattolici, una radice della diversità “ di Vannino Chiti.
Antonello Riccelli, giornalista di Telegranducato, intervisterà l’Autore Vannino Chiti e Don Armando Zappolini, Direttore della Caritas nella Diocesi di San Miniato.
Questo Incontro è promosso con Associazione 21 nel quadro del centenario del PCI.

Giovedì 16 Settembre/ ore 20,00 ( con inizio di accesso dalle ore 19,40 ) Area Giardino.

Cena popolare con la partecipazione di Giuseppe Provenzano, Vicesegretario nazionale del Partito Democratico, già Ministro nel Conte II, che verrà intervistato da Stefano Tamburini, Direttore de Il Tirreno

Saranno presenti Silvia Velo, Presidente della Commissione nazionale di garanzia; Alessandro Franchi, Segretario della Federazione territoriale; Federico Mirabelli, Segretario dell’Unione comunale di Livorno; Francesco Gazzetti, Consigliere regionale toscano.

Per la Cena è obbligatoria la prenotazione. Telefonare o inviare un SMS ( subito e comunque entro venerdì 10 Settembre ) a Roberto 3403142408. Quota individuale: 20,00 Euro.

Venerdì 17 Settembre/ ore 17,45 Area Giardino

Incontro Dibattito  sul tema: “ La scuola che vorrei durante e dopo la pandemia “.
L’iniziativa è promossa dalla Conferenza Donne Democratiche e dai Giovani Democratici di Livorno.

Introduce Rita Villani, Portavoce della Conferenza Donne Democratiche di Livorno;  relazioni di: Alessandra Nardini, Assessora all’istruzione e alla formazione della Regione toscana;  Cristina Grieco, della Segreteria Territoriale PD, Dirigente Scolastica del Liceo Scientifico Cecioni di Livorno, Consulente del Ministero della Pubblica Istruzione;  Bintou Mia Diop, dei Giovani Democratici di Livorno, Presidentessa della III Commissione del Parlamento degli studenti della Toscana;  Sandra Scarpellini, Sindaca del Comune di Castagneto Carducci, Presidentessa dell’Assemblea territoriale della Federazione livornese del PD; Francesca Cecchi, Consigliera al Comune di Livorno, Responsabile Scuola dell’Unione Comunale di Livorno; partecipa Federico Mirabelli, Segretario dell’Unione comunale di Livorno del PD.

A conclusione dell’Incontro, da parte del Circolo PD Salviano – La Leccia, verrà offerto UN APERITIVO.

Nell’area giardino Venerdì 17 Settembre, dalle ore 17 alle ore 19,30, il Circolo di Salviano – La Leccia predisporrà un punto per il tesseramento PD 2021.

Questa    Festa de l’Unità  è    stata promossa con la collaborazione della Federazione livornese e dell’Unione comunale di Livorno del PD.

CONDIVIDI SUBITO!
Cacciucco pride
Banner laboratorio ottico Labrolens
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Ekom, promozioni 14-27 settembre
SVS 5x1000
Inassociazione

Lascia il tuo commento