Cronaca 12 Dicembre 2019

Pediatria, sindaco di Livorno e dipendenti Aamps a portare sorrisi e doni ai piccoli ricoverati

Pediatria, sindaco di Livorno e dipendenti Aamps a portare sorrisi e doni ai piccoli ricoveratiLIVORNO, 12 dicembre 2019 – Una delegazione di dipendenti della Azienda Municipalizzata Aamps di Livorno guidata dall’Amministratore Unico, Raphael Rossi, e accompagnata dal Sindaco, Luca Salvetti, ha fatto visita al reparto di Pediatria dell’ospedale per portare regali ai piccoli ricoverati. Ad accoglierli il direttore dell’ospedale, Luca Carneglia, e il primario di Pediatria, Roberto Danieli.

“Per questi bambini che vivono un momento della loro vita così particolare – ha detto Roberto Danieli – qualsiasi pensiero che possa distrarli o portare un sorriso è davvero molto importante. È un segno di appoggio a loro e al nostro operato che reputiamo molto significativo e accogliamo con grande soddisfazione. Per questo grazie a voi e in particolare al sindaco, una persona che merita di essere accolta in modo speciale perché da sempre ha avuto a cuore il nostro reparto”.

I lavoratori hanno portato con sé 12 grossi sacchi di Natale frutto dell’invito ad acquistare giocattoli per diverse fasce di età proprio per donarli ai piccoli ricoverati. “La risposta all’invito che abbiamo rivolto ai nostri dipendenti – ha aggiunto l’Amministratore Unico Rossi – è stata a dir poco straordinaria. In poche ore abbiamo raccolto tanti regali che ci permetteranno di poter proseguire con la distribuzione non solo in ospedale, ma anche a favore di altre associazioni e onlus presenti in città. Tutto ciò a conferma della generosità dei nostri lavoratori”.

“Si tratta di un piccolo grande gesto – ha concluso il sindaco Salvetti – che rientra nel solco tracciato da Aamps e dai lavoratori di riaprirsi nuovamente alla comunità contribuendo all’ideazione e alla realizzazione di iniziative rivolte a tutta la cittadinanza”.

CONDIVIDI SUBITO!