Cronaca 19 Dicembre 2020

Perini (Lega): “Salvetti smantella gli asili pubblici”

Livorno 19 dicembre 2020

Il consigliere comunale della Lega Alessandro Perini:

“Salvetti smantella gli asili pubblici”

Ancora una volta a Livorno per cercare di risparmiare si cerca di appaltare dei servizi importanti come la cura dell’infanzia.

In questi giorni è stato infatti deciso che due asili comunali saranno dati in gestione al privato.

perini

A voler privatizzare l’istruzione non è il brutto e cattivo governatore della Lombardia o il centrodestra, ma l’attuale sindaco di Livorno.

Con la delibera n. 623/2020 Luca Salvetti ha disposto questa brutale strategia di contenimento dei costi sulle spalle dei lavoratori in barba ai loro diritti.

Alla base della scelta, infatti, non c’è il diritto dei genitori a decidere l’istruzione da impartire ai propri figli, ma:

il costo delle strutture e del personale.

 

Il Comune ha deciso di scaricarsi del peso economico incaricado il privato di assumere insegnanti e collaboratori scolastici per il tempo che servirà.

In pratica, invece di occuparsi del problema dell’assenza di lavoro, è il Comune stesso ad alimentare il precariato!

 

Con l’intervento del privato è altamente improbabile che a guadagnare da questa operazione siano le tasche dei genitori.

Con la differenza che in Lombardia rivolgersi al privato è frutto di una libera scelta, qua di una scelta obbligata.

Quello che spaventa davanti a questa nuova violenta privatizzazione è anche il silenzio del PD e degli alleati della finta sinistra, tutti ben comodi sulle poltrone che occupano.

Se un fatto del genere lo avesse fatto la passata giunta o una di centrodestra tutti sarebbero saliti sulla barricata; mentre ora alla parola barricata pensano che forse si tratti solo di un tipo di grappa.

Negli ultimi 4 anni il numero di chi non ha trovato posto negli asili comunali è costantemente aumentato, pensate che solo nel 2019 sono rimasti esclusi ben 227 bambini. Istruzione e infanzia hanno bisogno di investimenti e fiducia; da Salvetti arriva invece un bel taglio”

CONDIVIDI SUBITO!
Banner laboratorio ottico Labrolens
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
SVS 5x1000
Inassociazione