Cronaca 30 Maggio 2017

Pesca: al Flag 1,4 milioni di euro. Finanziamenti comunitari sbloccati dalla firma in regione

Settore ittico: Finanziamenti comunitari sbloccati dalla firma in regione per la Costa degli Etruschi.

Una convenzione firmata in regione rende disponibili i finanziamenti comunitari per la Costa degli etruschi e la Costa d’argento

Livorno — Al Flag andranno 1,4 milioni di euro.

Gli interventi che saranno sostenuti da questi fondi riguardano attività di valorizzazione del prodotto ittico, iniziative di integrazione della filiera e di promozione, azioni per l’ammodernamento delle strutture.

“L’obiettivo di questo bando e della convenzione che è stata sottoscritta – ha evidenziato l’assessore regionale all’agricoltura e alla pesca Marco Remaschi – è quello di coinvolgere tutti i soggetti interessati alla filiera ittica creando preziose sinergie. Lo sviluppo di un percorso di partenariato capace di tenere insieme Comuni e Camere di commercio, parti sociali e imprese del settore mostra la volontà di affrontare insieme le grandi sfide del settore e il suo bisogno di rilancio. Mi auguro che questi fondi possano essere volano per la ripresa. Noi ci impegneremo in questo senso, e opereremo anche sul versante ministero, perché si possano ottenere fondi ulteriori sia per completare il finanziamento delle strategie ammesse e finanziate parzialmente o non finanziate che per i progetti di altre aree della costa rimaste scoperte”.

 

 

 

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento