Politica 1 Maggio 2024

Pesca ricreativa, Pd: “Bene tavolo confronto con Governo che avevamo chiesto”

Livorno 1 maggio 2024 – Pesca ricreativa, Pd: “Bene tavolo confronto con Governo che avevamo chiesto”

“Ottenere un tavolo di confronto con il Governo. Era questo uno degli obbiettivi delle iniziative promosse in queste settimane per dare voce al mondo dei pescatori sportivi, preoccupati per le possibili conseguenze di un recente decreto del Ministro Lollobrigida.

Si tratta di un primo obbiettivo ritenuto fondamentale per far conoscere idee e proposte e che, con soddisfazione, è stato raggiunto.

Il Ministero dell’agricoltura, infatti, ha convocato per lunedì a Roma un incontro al quale sono state invitate, insieme a molte realtà della pesca professionale, anche la Fipsas e l’Arci Pesca che rappresentano tantissimi pescatori sportivi.

Si tratta di una notizia importante, per la quale esprimiamo grande soddisfazione, anche perché risponde ad una precisa richiesta che arrivava dal mondo della pesca ricreativa. Un’istanza che il Partito Democratico aveva raccolto e rilanciato, presentando anche specifici atti in Parlamento.

Quella del tavolo di confronto era anche una delle necessità che erano emerse con forza nell’iniziativa che il Pd aveva organizzato a Livorno, alla quale avevano partecipato anche gli onorevoli Stefano Vaccari e Marco Simiani che torniamo a ringraziare per il loro grande impegno.

Un’occasione di approfondimento e confronto che era stata arricchita dalla presenza e dalle riflessioni arrivate dai rappresentanti di Fipsas, Arci Pesca e del Consorzio Nautico di Livorno.

Ora attendiamo con grande interesse l’esito di questo incontro in sede ministeriale con la speranza che possa essere l’occasione per avviare un dialogo ed un confronto che tenga di conto anche delle proposte e delle riflessioni che arrivano dal mondo della pesca sportiva e ricreativa”. Così Francesco Gazzetti, consigliere regionale e membro della segreteria del Pd toscano.

SVS 5x1000 2024
Ekom-Promo-Mazzini-Olandesi-16-26-aprile
Inassociazione