Cronaca 28 Dicembre 2019

Petardi, animali e sicurezza, salvato un cane impaurito. La polizia: “Festività, meno petardi più sicurezza”

meno petardi più sicurezzaLivorno 28 dicembre 2019 – Festività, meno petardi più sicurezza, è questo l’appello  che la polizia di stato ha lanciato a tutti i cittadini in questo periodo delle festività natalizie.

La polizia  ha postato una foto sui social con due agenti ed un cane e la scritta Festività, meno petardi più sicurezza. Il giorno di Natale, un petardo scoppiato nelle vicinanze di un cane lo aveva spaventato al punto di farlo scappare ma gli agenti di una volante lo hanno raggiunto, dopo un zig zag tra le auto di due strade principali del centro e lo hanno recuperato.

Una situazione di per se all’apparenza banale ma che poi tanto banale non lo era affatto, l’animale scappando impaurito per la strada poteva mettere a repentaglio la sua vita e la sicurezza di chi in quel momento circolava provocando potenziali incidenti.

Premesso che i botti sono consentiti, la polizia di stato ricorda di farne sempre uso in modo consapevole e responsabile e se possibile esploderne il meno possibile.