Boxpress 24 marzo 2020

Piaggio si impone come azienda leader nella vendita di scooter in Italia e all’estero

Il 2019 è stato un anno particolarmente positivo per la Piaggio, brand di riferimento made in Italy nella produzione di scooter.

Rispetto al 2018 si è registrato un utile netto di 46,7 milioni, con una crescita pari al 29,6%.

L’azienda, che ha stabilimenti produttivi prevalentemente in Italia, Vietnam ed India mira a rafforzare e consolidare la sua posizione di leadership in determinati paesi e ad esplorare nuovi mercati per estendere il suo brand.

In particolare il brand punta ad irrobustire la gamma prodotti a due ruote, allargando il proprio raggio d’azione nel mercato asiatico che presenta ancora molte aree non battute.

Altro obiettivo dell’azienda è quello di introdurre nuove motorizzazioni dei modelli anche premium per rispondere alle richieste ed alle necessità di una clientela in costante aumento e sempre più esigente.

Il successo della Piaggio è da ricercare nella sua capacità di rinnovare ed evolvere la produzione secondo le nuove tendenze ed esigenze di mercato.

Tra i modelli più belli spiccano ad esempio il Beverly e il Medley, che hanno segnato intere generazioni ed ancora oggi sono tra gli scooter più richiesti ed amati dai giovani e dai meno giovani che amano la comodità di muoversi a due ruote.

I nuovi modelli hanno subito un restyling molto accurato e si presentano con un design funzionale ed esteticamente molto accattivante. All’aspetto estetico si è poi aggiunta una tecnologia sempre più avanzata ed all’avanguardia capace di implementare notevolmente la sicurezza ed il comfort di guida.

Tra i modelli di punta griffati Piaggio meritano una menzione il Liberty (disponibile nella versione 50, 125 e 150 cc), lo Zip ed il Typhoon. L’azienda da tempo produce anche biciclette elettriche maschili, femminili ed unisex per assecondare le tendenze eco-friendly dei clienti e ridurre notevolmente l’impatto ambientale.

La bellezza, l’estetica ispirata al design unico del made in Italy e l’efficienza strutturale e tecnologica hanno reso questo brand una vera icona nel suo settore sempre più apprezzato dai consumatori, che oggi possono scegliere di guidare scooter Piaggio senza spendere cifre eccessive anche grazie al noleggio moto a lungo termine.

Diverse aziende di noleggio, come ad esempio Rent4you, danno la possibilità di noleggiare scooter a canoni competitivi. Oltre alla convenienza economica, il gruppo si fa apprezzare anche per l’offerta qualitativamente e quantitativamente ampia che comprende diversi modelli Piaggio come la Vespa, modello iconico ed evergreen, il Beverly ed il Liberty.

Oltre agli agili scooter, sono inoltre disponibili anche moto di cilindrata maggiore come la Ducati Monster, l’Aprilia Dorsoduro ed il Benelli TRK per restare sempre in tema di brand made in Italy.

Il noleggio di moto è una tendenza particolarmente diffusa in Italia poiché impedisce immobilizzazioni di capitali e consente eventualmente di cambiare moto ad ogni scadenza del contratto.

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento