Cronaca 6 Settembre 2019

Piazza dei Mille, dipendente rincorre ladra e recupera notebook rubato

Livorno 06 settembre 2019 – Il fatto è accaduto nella giornata di ieri, giovedì 05 settembre 2019 intorno alle ore 12:30 in un negozio di computer in piazza dei Mille. Il dipendente si accorge del furto di un notebook, insegue la ladra e recupera la refutiva.

Il dipendente racconta: “sfruttando un mio attimo di distrazione, una donna ne approfittava per asportare un notebook del valore di €250 dallo scaffale del negozio.

L’ho vista uscire e e mi sono subito accorto della mancanza del notebook,  mi sono precipitato  all’esterno del negozio e dopo un inseguimento di pochi metri riuscivo a bloccarla prendendola per un braccio.

Nell’altro braccio teneva sotto un lungo vestito nero il computer asportato dal negozio mentre l’alimentatore era stato messo in una borsa fluorescente.

Ho invitato la donna a restituirmi i proventi del furto (scena questa tutta video documentata dalle telecamere finalmente funzionanti del Comune presenti nella piazza).

Dopo alcuni tentativi di negare l’evidenza la donna scoppiava a piangere asserendo che il fatto era avvenuto dietro costrizione di una terza persona.

Non potendola trattenere ulteriormente (a norma di legge) la invitavo a sparire mentre invece la stessa persisteva in zona nascondendosi tra dei cassonetti poi si è allontanata a bordo di una autovettura assieme ad altre persone.

Sul posto è interveniva la Polizia di Stato che ha acquisito tutto il materiale utile  in attesa di querela che é in corso di predisposizione”.

CONDIVIDI SUBITO!