Piazza Garibaldi, arrestato 24enne mentre spacciava
Arrestato un cittadino tunisino in piazza Garibaldi per spaccio di droga
Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri hanno tratto in arresto un cittadino tunisino, 24enne.
Il giovane è stato notato in piazza Garibaldi.
A destare l’attenzione dei militari è stato il suo atteggiamento sospetto: il 24enne tunisino per lungo tempo è stato fermo in disparte ai margini della piazza ad attendere i suoi clienti.
I Carabinieri, così, lo hanno sottoposto a controllo, perquisito e trovato in possesso di 16 grammi di cocaina e 11 grammi di hashish, oltre a 150 euro.
Nella sua abitazione sono stati trovati quasi 2mila euro contanti, in banconote di vario taglio, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
L’arresto è il risultato di un presidio costante e dei controlli dei Carabinieri nella zona di piazza Garibaldi.
Già da diversi mesi l’Arma di Livorno, secondo quanto convenuto con il Prefetto in sede di Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, ha incrementato la propria presenza nell’area sensibile che circonda piazza Garibaldi.
Dallo scorso mese di dicembre sono stati effettuati oltre 50 servizi di controllo del territorio nella zona ricompresa tra Piazza Garibaldi, Piazza della Repubblica e Piazza Grande, con cinque persone tratte in arresto e oltre venti denunciate o segnalate per reati inerenti allo spaccio di sostanze stupefacenti o reati predatori.