Aree pubbliche 24 Dicembre 2017

Piazza Garibaldi inaugurato il palco e l’area giochi

Sabato 23 dicembre, alle ore 12, sul palco centrale di piazza Garibaldi si è svolta l’inaugurazione della piazza nella sua versione completamente riqualificata.

Mancava infatti solo l’installazione della centralina ENEL a servizio del nuovo palco, richiesta dall’Amministrazione già da alcuni mesi, affinché si potesse dire del tutto concluso l’intervento di recupero e valorizzazione della piazza.

L’inaugurazione si è svolta dunque sul palco, ultimo atto del restyling programmato dal Comune nell’ambito del progetto di riqualificazione “Sicurezza in Garibaldi”, promosso da Confesercenti Livorno con il contributo della Regione Toscana e convenzionato con il Comune di Livorno.

La nuova struttura, il cui intervento di costruzione è costato complessivamente 65 mila euro (spesa in cui rientra anche la realizzazione dell’area giochi) consentirà di organizzare performance musicali o teatrali, valorizzando così la piazza come luogo di ritrovo e socializzazione.

A inaugurare la piazza sono stati, il sindaco di Livorno Filippo Nogarin, la vicesindaco Stella Sorgente, gli assessori Alessandro Aurigi (urbanistica e arredo urbano), Paola Baldari (Commercio), Francesco Belais (Cultura e Turismo), insieme a ConfesercentiCCN Garibaldi e ai “Popuppers” che hanno partecipato in maniera significativa alla riqualificazione della zona.

Presenti anche l’Associazione Pilar Ternera del Nuovo Teatro delle Commedie e l’associazione LibereParole.

Al termine dell’inaugurazione  un momento di festa con la musica dei “Mayor” , la band labronica nata nel 2014, di cui fanno parte Giacomo Signorini alla chitarra, Enrico Del Gratta al basso, Filippo Danesi alla batteria, Dario Garzelli alle tastiere e Diego Pieri, voce. Per l’occasione la band ha proposto alcuni pezzi del suo repertorio tra cui “Non ti regalo niente”, singolo uscito in questi giorni che da il titolo all’omonimo EP.

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento