Aree pubbliche 27 Luglio 2020

Piazza Garibaldi, Romiti: “Salvetti vuole combattere il crimine con l’idropulitrice e tagliando due rami”

Romiti: “Salvetti vuole combattere il crimine con l’idropulitrice e tagliando due rami…., parla ancora di percezione di insicurezza, non vuole ammettere che i cittadini hanno realmente paura e non si sentono piu’ liberi di uscire.”.

 

andrea romiti consigliere fratelli d'italia 3 (5)

Andrea Romiti consigliere Fratelli d’Italia

Livorno 27 luglio 2020 – Il Capogruppo di Fratelli d’Italia Andrea Romiti interviene in merito alle dichiarazioni rese alla stampa dal Sindaco Salvetti in merito alla sicurezza.

Romiti: “I cittadini devono sentirsi padroni delle loro strade. Il centro cittadino deve tornare a loro. Non può essere in mano a bande di spacciatori, ubriachi, tossici e clandestini.

Serve l’ausilio dell’Esercito nelle piazze calde di Livorno, la sicurezza va tutelata

Va creato un Nucleo Antidegrado della Polizia Municipale – agenti esperti contro la microcriminalità – e equipaggiati con strumenti come taser e spray al peperoncino.

Inoltre occorre far partire il “Controllo di Vicinato” dove i cittadini forniscono informazioni qualificate alle Forze dell’Ordine in modo da agevolare la loro attività di repressione dei fenomeni criminali”.

Il Capogruppo ricorda che in Consiglio comunale sarà discussa la Mozione sulla sicurezza di Fratelli d’Italia.  La mozione ha visto la raccolta spontanea tra i cittadini di più di 1.000 firme a sostegno.

Romiti dichiara: “Salvetti sembra che sfugga dalle sue responsabilità:  abile giornalista, ma pessimo Sindaco. Per piazza Garibaldi propone di tagliare i rami e di usare l’idropulitrice, dimenticandosi che:

è membro del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica

 

Salvetti ha il Corpo della Polizia Municipale a disposizione e ha grandi poteri in tema di Sicurezza Urbana con Ordinanze e sanzioni amministrative”.

Romiti conclude: “Non lasceremo che il centro di Livorno rimanga in mano a bande di criminali. I cittadini con noi non saranno mai soli. Tuteleremo il diritto alla sicurezza, diritto primario per una convivenza civile e democratica”

Fisar corso avvicinamento al vino
Inassociazione
kasita natale 2024