Cronaca 19 Giugno 2020

Piazza XX e Garibaldi: i numeri definiscono un quadro non preoccupante. La situazione non è emergenziale

Secondo incontro del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, dedicato alle Piazze Garibaldi, dei Mille e XX Settembre.

 

Soroptimist International vuole restaurare la statua di Ferdinando IILivorno, 19 giugno 2020 – E’ stato dedicato alle piazze Garibaldi, dei Mille e XX Settembre il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Il Cosp  si è tenuto ieri, giovedì 18 giugno, in Prefettura, a cui ha partecipato il sindaco Salvetti.

Nel primo incontro avvenuto dieci giorni fa si è focalizzata l’attenzione sui problemi e sulle realtà della città.

Nell’incontro di stamattina si è analizzato lo stato dell’arte e la situazione reale emersa dai controlli delle forze dell’ordine.

 

Il Questore Suraci ha mostrato i numeri dei reati e delle situazioni di emergenza degli anni 2019 e dei primi sei mesi del 2020 ed ha definito non preoccupante il quadro emerso. La situazione non è emergenziale.

Il Prefetto Tomao, preso atto di quanto riferito dal Questore, ha comunque disposto di continuare a mantenere alta l’attenzione sulla zona.

“Come Primo Cittadino” afferma il Sindaco “ mi sono fatto portavoce della percezione dei cittadini che è di grande preoccupazione.

Ho inoltre illustrato l’intervento che faremo a breve come Amministrazione in quella zona ed ho garantito la nostra grande attenzione verso il centro città che ha necessità di essere valorizzato al fine di combattere il degrado e la criminalità.”

“Il tema è stato affrontato anche in Consiglio Comunale, che si è tenuto nel pomeriggio di oggi.

Sono intervenute sulla questione tutte le forze politiche, anche quelle del centro destra, che precedentemente hanno incontrato il Questore, il quale ha mostrato loro gli stessi dati presentati nel Cosp di questa mattina”.

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, promozioni 21 giugno – 4 luglio
Banner 730 caf usb
Banner 5x1000 svs 2022
Precisamente a Cala Beach
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Inassociazione