Cronaca 21 Maggio 2023

Piazzale Il Faldo, alla HC Log proclamato sciopero per venerdì 26 maggio

Livorno 21 maggio 2023 – Piazzale Il Faldo, alla HC Log proclamato sciopero per venerdì 26 maggio

A comunicare lo sciopero il sindacato USB con un comunicato nel quale ne spiega le ragioni:

“Come Unione Sindacale di Base denunciamo le numerose criticità che i lavoratori in appalto alla movimentazione all’interno del piazzale “Il Faldo” di Collesalvetti stanno vivendo da alcuni mesi.

Parliamo purtroppo come sempre di appalti e di conseguenti condizioni di lavoro ben diverse da quelle dei lavoratori diretti per la società committente.

Problematiche relative alla sicurezza del piazzale, agli straordinari e ai ritmi di lavoro sempre più alti.

Inoltre alcuni dipendenti, a giudizio della nostra organizzazione sindacale, non sono correttamente inquadrati con mansioni che risultano essere superiori al livelli contrattuale. Tutto ciò produce una decurtazione importante nel salario.

A differenza dei colleghi assunti direttamente alla Autotrade e Logistics i lavoratori in appalto non hanno nessun buono pasto giornaliero. Una richiesta che abbiamo portato alla dirigenza e che ci auguriamo venga accettata al più presto.

A fronte di questa situazione l’Unione Sindacale di Base ha promosso un’assemblea dei lavoratori per mercoledì prossimo e ha già comunicato ufficialmente l’intenzione di promuovere la massima adesione allo sciopero di venerdì 26 maggio per il salario”.

Notte Bianca dello Sport
SVS 5x1000 2024
Ekom Promo Mazzini Olandesi 19 giugno-1 Luglio
Inassociazione