Aree pubbliche 14 Ottobre 2017

Pic-nic in Fortezza Nuova. Due nuove aree

Da lunedì 16 ottobre

Due nuove aree pic-nic in Fortezza Nuova

Tavoli a doppia seduta saranno collocati in zone ombreggiate per merende, giochi e lettura

 

 

Livorno, 14 ottobre 2017 – Dalla prossima settimana nel parco della Fortezza Nuova saranno realizzate due nuove aree attrezzate a servizio dei frequentatori, installando complessivamente 7 tavoli in legno con relativa doppia panca di seduta.

Cinque (5) di questi tavoli saranno collocati nella zona più alta della Fortezza, nella pinetina, in modo da garantire un po’ di privacy per chi ne fa uso, mentre 2 saranno posizionati in prossimità dell’area gioco perché vengano utilizzati  dai bambini e genitori per le merende.

Lo avevamo promesso pochi mesi fa ai rappresentanti dei cittadini residenti – dichiara l’assessore al Verde PubblicoAlessandro Aurigi – con loro stessi abbiamo fatto anche un sopralluogo per decidere dove collocarli in modo da rispondere ai loro bisogni”.

Sette tavoli in legno, dunque, dove si potrà fare picnic, giocare a carte, leggersi un libro, in uno dei  luoghi più belli della città con una suggestiva vista sui Fossi e piazza della Repubblica.

La Fortezza Nuova è uno splendido parco nel cuore della città che vogliamo rendere più apprezzabile e fruibile anche dotandolo di nuovi elementi funzionali come questi” aggiunge l’assessore Aurigi.

CONDIVIDI SUBITO!