Picchi, pareggio amaro a San Miniato
Livorno 15 aprile 2024 – Picchi, pareggio amaro a San Miniato
Doccia gelata per un buonissimo Uappala Picchi Calcio nello scontro diretto di San Miniato.
In terra pisana i biancoamaranto passano in vantaggio al 7’ con una zampata di Durante che spinge in porta un cross dall’esterno.
La gara si gioca sul filo dell’equilibrio e il finale si fa a dir poco avvincente. Il San Miniato pareggia all’81’ con una punizione di Marconcini, ma i livornesi tornano avanti grazie a Danieli che all’85’ chiude alla perfezione una bella azione corale.
I tre punti sembrano ormai cosa fatta, anche perché i locali restano in dieci uomini, ma sull’ultima disperata preghiera Scali trova il pareggio in mischia.
“C’è tanto amaro in bocca – esordisce mister Armando Traversa -. Perché potevamo andare a meno tre dal San Miniato e riaprire anche la salvezza diretta.
La partita ormai era finita, loro in dieci, dovevamo portarla in fondo. In un campo stretto, col terreno imperfetto, i ragazzi hanno giocato con grande caparbietà. Nel finale però ci è mancata un po’ di esperienza, contro una squadra sporca che fa della battaglia il proprio punto forte”.
Prossimo impegno in casa contro il già retrocesso Sant’Andrea. “La partita di ieri ci ha insegnato che non dobbiamo cadere nelle provocazioni e pensare a giocare il nostro calcio. Spero che lezione ci sia di aiuto. In queste tre partite che mancano noi dovremo pensare a noi e fare il massimo, poi a fine campionato vedremo quale sarà il nostro destino”