Pielle, buona la seconda. Vittoria e primi due punti ai danni della Bama Altopascio
Squadra ancora da rodare ma efficace nel concretizzare. Tra gli avversari ottima prestazione di Pantosti
Livorno – La Pielle sblocca i primi due punti del campionato di C Gold battendo al PalaMacchia la Bama Altopascio in una partita non brillantissima, ma efficace (76 a 59). Da segnalare anche l’ottima prestazione di Maurizio Pantosti, che in più di un’occasione ha messo in difficoltà la difesa piellina.
Primo tempo equilibrato con la Bama guidata da un Pantosti veloce e preciso: gli altopascesi fanno un gioco molto fisico, utilizzando a rotazione un play piccolo, e chiudono sotto di uno il primo quarto grazie a una bella tripla.
Altopascio va in vantaggio all’inizio del secondo parziale grazie a una maggiore efficacia nei rimbalzi ed una ulteriore tripla. La Pielle, rimasta sempre in partita, pareggia con un tiro da tre di Creati. Il Bama cala di concentrazione e la Pielle applica meglio gli schemi e chiude con un +6 il secondo tempo.
Terzo quarto in sostanziale equilibrio con Altopascio trainata da Pantosti e Pielle che pareggia e allunga grazie a un’altra tripla di Creati. Momenti tesi, partita molto fisica. La Pielle, più concreta ai tiri, allunga con un ottimo parziale su Altopascio e chiude 61 a 46.
Ripresa lenta e fallosa con la Pielle che nei primi 4 minuti segna 4 canestri mentre Altopascio ne segna zero. Sul fine partita Altopascio offre più scambi grazie al rientro di Pantosti, ma la Pielle è di fatto più incisiva sia in difesa che in attacco. 76 a 59 il risultato finale.
Quella vista stasera al PalaMacchia è soltanto una Pielle all’80% della forma. La squadra non ha comunque mostrato falle importanti in attacco o in difesa e ha saputo concretizzare il risultato sul campo di casa. La prossima partita sarà sul non facile parquet di Castelfiorentino.
Pielle Livorno – Bama Altopascio: 76-59
PIELLE: Schiano 13, Creati 8, Di Sacco, Burgalassi 4, Magni 12, Baroncelli 6, Bonaccorsi 3, Stolfi 2, Fantoni 15, Nannipieri, Portas Vives, Dell’Agnello 13. All. Da Prato, Fini.
𝐁𝐀𝐌𝐀 𝐀𝐋𝐓𝐎𝐏𝐀𝐒𝐂𝐈𝐎: Pantosti 13, Cappa 9, Trillò 13, Meucci 2, Orsini 12, Razzoli 7, Lazzeri, Giovani 3, Bini Enabulele, Pellegrini, Simonelli n.e. All.: Novelli
Parziali: 19-18, 39-33, 61-46, 76-59