Basket 19 Marzo 2018

Pielle, La Synergy è una formalità ma ora è obiettivo play-off (Foto)

La Pielle Grs Group batte agilmente in casa la Synergy Valdarno 71 a 45, mettendo in cassaforte due punti preziosi che blindano l’accesso ai play-off. Una partita un po’ grigia che ha spento anche la tifoseria per tre tempi. Se la Pielle non ha brillato, la Synergy ha fatto peggio: a parte il punteggio finale – il più basso di tutto il turno settimanale di C Gold – le percentuali al tiro sono state del 23%, la metà della Pielle. Nel quarto periodo una buona difesa a zona e la vena realizzativa di Burgalassi soprattutto e Roljic hanno portato fino a 26 le lunghezze di vantaggio. La Pielle era al completo e finalmente si è visto Buzzo a referto senza fasciatura e sulla via del rientro.

Il risultato sul parquet amico, paradossalmente, non porta tranquillità ma alza l’asticella delle prestazioni: la squadra di Da Prato d’ora in poi dovrà giocare sempre al meglio ed entrare nella mentalità di lottare alla pari per la promozione in Serie B. Le potenzialità ci sono tutte: le vittorie ai danni di Siena e Pino Dragons dimostrano che Capobianchi e compagni hanno le carte in regola per battere chiunque. Come ha spiegato coach Da Prato al termine della partita, serve una maggiore reattività agli schemi e più concretezza di risultati nei match esterni.

Il prossimo turno, sul campo di Valdisieve, sarà molto più di una lotta tra la sesta e la settima in classifica: sarà un anticipo dei play-off. Gli ultimi “acquisti” della società, coach Da Prato e Luka Roljic, si sono rilevati ottimi. Avanti così Pielle, il testimone del basket livornese è nelle tue mani.

Grs Group Pielle Livorno 71Synergy Valdarno 45

Parziali: 16-10; 33-20; 47-37

GRS Group Pielle: Massoli 1, Burgalassi 21, Malvone 4, Toppo 7, Cianetti 3, Capobianchi 2, Dell’Agnello 6, Roljic 14, Venditti 4, Benini 9, Buzzo n.e. All.Da Prato Ass.Fini

Synergy Valdarno: Dainelli 7, Corsi 11, Bartolozzi 4, Mecaj 2, Stroppa, Innocenti 10, Brandini n.e., Pelucchini 2, Ceccherini 4, Salafia 5. All. Caimi Ass. Giuliana

 

[URIS id=35943]