Basket 8 Maggio 2018

Pielle: semifinale Play-Off domani al Pala Macchia

Serie C Gold
Semifinale Play-Off
.
GRS GROUP verso GARA 2, domani ore 21.15 Palasport Macchia!
.
“La Serie di semifinale Play-off vede una GRS GROUP, almeno per quello visto non solo in gara 1 ma anche nelle precedenti partite contro Firenze, è pronta, matura, unita e concentrata a rispettare il piano partita, a sfruttare le proprie potenzialità, a fare risultato, a competere.
Segnali importanti per la squadra di DA PRATO da alimentare, migliorare, affiancare, dirigere; molto bravo Andrea nel preparare la partita e nel motivare i ragazzi, nel rassicurarli, forte del sempre prezioso aiuto dell’assistente Fini e della collaborazione di Massimo Bufalini.
Segnali che ci auguriamo trovino continuità da tutti i ragazzi anche domani.
.
La GRS GROUP può contare su una “panchina” lunga ed ognuno se avrà modo di offrire il fondamentale contributo come già successo nella serie con Firenze, si farà trovare certamente pronto.
A Lucca oltre alle conferme di Benini 15 punti, Toppo 16 punti e Dell’Agnello 19, 24 rimbalzi tutti e tre assieme, abbiamo apprezzato un grandioso Malvone vero uomo squadra, leader silenzioso, da 13 punti e 7 rimbalzi ottimamente affiancato da Burgalassi, 17 punti con buone medie per Francesco.
Un Roljic sorvegliato speciale da 6 punti ma anche 7 rimbalzi e 3 assist, Massoli, Buzzo, Capobianchi, Cianetti, il grande Nello, tutti con grande maturità a servizio della squadra, tutti fondamentali.
.
LUCCA, come ha ampiamente dimostrato nel corso della regular season è una squadra molto forte e ben allenata da Giuseppe Piazza e domani in gara due, ne siamo certi, farà tutto il possibile per vendicare la sconfitta di domenica ed andare a gara3.
Non possiamo scordarci del grande potenziale di cui dispone la Geonova, ha un super giocatore come Romano che sta viaggiando con 20 punti e 10 rimbalzi di media a gara, primo realizzatore del campionato,non da meno l’esplosivo, fisico, Jacopo Loni quinto realizzatore del campionato con 16 punti di media a partita.
L’ala/pivot De Falco dall’alto dei suoi 200cm è un playmaker aggiunto, 4,5 assist, 11 punti e 6,5 rimbalzi a gara.
I Bravi Danesi e Del Secco (molto bravo anche in difesa, vedi marcatura su Roljic) che assieme segnano 21 punti a match, hanno adesso in rotazione Daniel Yerandy dopo il trasferimento di Drocker alla Stella Azzurra; importante anche il supporto del ventunenne Pivot Pierini e del 20enne play/guardia Russo.
.
La GRS GROUP  ha archiviato la gioia della vittoria ottenuta al Pala Tagliate ed è pronta per gara2, una felicità condivisa con tutti gli sportivi ed i tifosi accorsi a sostenerla, tanti, veramente tanti, uno spettacolo da categorie superiori.
Domani la tifoseria sempre guidata dai Rebels, scenderà di nuovo in campo al fianco dei propri ragazzi, il sesto uomo in campo, pronto sempre a sostenerli, sospingerli.
Una tifoseria che è cresciuta e maturata, piace molto all’interno della cornice la presenza dei tifosi a fianco dei bambini e delle bambine, giovani ed adulti assieme, nella condivisione di una grande passione e di una giornata di sport, divertimento.
Domani quindi, un’altra bella giornata di sport da vivere e condividere, nel segno della Pallacanestro Livorno e sempre nel ricordo del caro DOC Alessandro Bechere”.

CONDIVIDI SUBITO!