Eventi 17 Agosto 2022

“Pierino e il Lupo”, concerto con Arturo Brachetti in Fortezza Vecchia

Livorno 17 agosto 2022

“Pierino e il Lupo” – Arturo Brachetti, domenica 21 agosto 2022 ore 21. 00 – 23. 55 presso Fortezza Vecchia • Bar – Menicagli Pianoforti, Piazzale dei Marmi, Livorno

Concerto-spettacolo con Arturo Brachetti in Fortezza Vecchia, Il concerto è diviso in due parti.

La prima è Pierino e il lupo di Sergej Prokofiev così come lo conosciamo e lo abbiamo incontrato più volte, spesso nel periodo scolastico.

Qui, grazie alla voce e maestria di Arturo Brachetti, con la complicità dell’orchestra; lo spettatore vive un’esperienza divertente e coinvolgente, che lo trascina con facilità nelmondo della musica classica.

Sul palco appaiono (a sorpresa) prima Prokofiev e poi Arturo Brachetti, che si rivolge direttamente agli spettatori spiegando loro che, se si vuole ascoltare quest’opera, bisogna aver il cuore leggero come quello dei bambini.

Da qui comincia a raccontare la favola… I personaggi, rappresentati dagli strumenti musicali, entrano in scena. Brachetti li fa vivere attraverso semplici effetti che aiutano il pubblico a seguire il filo narrativo, fino alla parata finale.

La seconda parte è L’altro, un percorso a sorpresa tra i differenti stili di direzione musicale, reso divertente dalla complicità dell’orchestra e del pubblico.

Il concerto si chiude con un suggestivo momento di sand painting a dimostrazione come il connubio tra le arti, apparentemente lontane tra loro, possa creare nuove e affascinanti esperienze.

CONDIVIDI SUBITO!
@labrolens · Negozio di occhiali da sole e da vista
Inassociazione
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Banner 5x1000 svs 2022