Pizzicati al volante di auto sottoposte a fermo fiscale, uno aveva anche la patente scaduta da 5 anni
Municipale e controllo dei veicoli:
In occasione di un controllo sull’uso dell’apparecchio cellulare al volante, veniva fermata un autovettura Opel Astra che da Via Gramsci era diretta in viale Marconi.
Effettuati gli accertamenti emergeva che il conducente circolava con patente scaduta di validità dal 2013 .
Inoltre il veicolo era senza copertura assicurativa dal 2013, non revisionato dal 2008 e sottoposto a tre fermi fiscali dal 2011.
Da controlli successivi emergeva che l’autovettura gli era già stata affidata dalla per la custodia con obbligo di non usarla per la circolazione perchè circolante nelle stesse condizioni.
Circa 1500 euro di sanzioni dalla guida al cellulare a tutto il resto ma soprattutto il veicolo veniva tolto definitivamente alla disponibilità del conducente/proprietario e affidato alla ditta preposta per la confisca dopo sequestro .
In analogo controllo, sull’ uso del cellulare, una donna è stata sorpresa a circolare con un’auto senza assicurazione, senza revisione, già sospesa dalla circolazione e con fermo fiscale. In questo caso però i documenti del guidatore sono risultati in regola.
Sempre nell’ambito dei controlli,è stato fermato un conducente che guidava l’auto sulla quale non era stato registrato alcun passaggio di proprietà quindi risultava intestata ancora alla nonna deceduta dieci anni fà.