Plastica, Mister Green pulisce la spiaggia dello Scoglio della Regina
Livorno 7 agosto 2023 – Plastica, Mister Green pulisce la spiaggia dello Scoglio della Regina
Francesco Stefanini, noto come Mister Green, è un ambientalista che si dedica alla pulizia delle spiagge con la sua bicicletta e il suo carretto. Sabato 5 agosto, ha deciso di intervenire sulle spiaggette allo Scoglio della Regina; l’ex stabilimento balneare luogo prediletto della regina dove, nel 1806, Maria Luisa di Borbone-Spagna, nei primi anni del 1800, era solita frequentare questa scogliera
Mister Green ha preso i sacchi, i guanti e le due pinze per svolgere la sua attività di volontariato “è stato bellissimo aver ripulito la spiaggia”.Dighiara Stefanini, che prosegue; “Nel frattempo, le persone che passavano mi ringraziavano e si mettevano a parlare dell’abbandono della plastica sulla spiaggia e della plastica che arriva dal mare”.
Dopo quattro ore di lavoro ha finito, erano le 21.00. Era arrivato alla spiaggia alle 17.00 e ha raccolto 11 chili e 80 grammi di rifiuti, per l’esattezza. Poi ha portato tutto all’opposito cassonetto. I sacchi fatti erano tre.
Mister Green ha documentato la sua impresa con delle foto che ha pubblicato sui suoi profili social. Ha anche lanciato un appello a tutti i bagnanti e ai residenti della zona: “Rispettiamo il nostro mare e le nostre spiagge. Non lasciamo i nostri rifiuti in giro. Facciamo la differenziata. Contribuiamo a salvare il pianeta”.
Lo Scoglio della Regina è un luogo incantevole e ricco di fascino, da cui si gode di una vista mozzafiato del mare. Merita sicuramente una visita e una cura particolare da parte di tutti noi.