Basket 22 Aprile 2018

Play-off basket C Gold, La Pielle cede al Pino Dragons

I fiorentini fanno proprio il fattore campo. Mercoledì al PalaMacchia coach Da Prato si gioca la rivincita. Biglietti in prevendita da domani

SERIE C GOLD
Play-Off – Quarti di finale

Nella prima gara dei quarti di finale play-off, la Pielle GRS GROUP Livorno cede al Pino Dragons Firenze.

Pino Dragons Firenze (81) – GRS GROUP Pielle Livorno (61)

Parziali: 12-15; 27-17; 15-16; 27-13

Tabellini
Pielle GRS GROUP: Burgalassi 7, Malvone 3, Toppo 11, Cianetti, Capobianchi 1, Massoli, Dell’Agnello 21, Roljic 4, Venditti, Benini 14, Buzzo. All.Da Prato Ass.Fini
Pino: Marotta, Merlo 3, Ferrari, Filippi 12, Passoni 10, Goretti 9, Taiti 8, Poltroneri 13, Magini 16, Zappia 10. All. Salvetti Ass.Del Re.
.
Questo il commento della società:

“La GRS GROUP gioca certamente con personalità l’intera gara, una partita intensa, combattuta, di fronte ad una bella cornice di pubblico in cui ciascuno sportivamente ha sostenuto la propria squadra.
Una sconfitta nata sia per qualche demerito dei bianco azzurri nel corso della gara, vedi alcune disattenzioni difensive, vedi la perdita di lucidità in fase di manovra in altre fasi, sia per i meriti e valori espressi dagli avversari.
Un divario finale che non rispecchia l’andamento della partita considerando che i fiorentini hanno allungato meritatamente solo negli ultimi 5’ finali.
.
La gara inizia con entrambe le squadre a uomo, i ragazzi di Andrea Da Prato grazie ad una buona difesa riescono a condurre il match con solo qualche doppio tiro di troppo concesso.
Malvone è l’ombra di Poltroneri, Dell’Agnello lasciato libero di tirare sui pick&roll ringrazia più volte, il rimbalzo di Benini con apertura per Dell’Agnello che lancia Burgalassi in contropiede vale l’11 a 7 PL dopo circa 6’ di gioco.
Primi due punti per Poltroneri con un 2/2 in lunetta a 2’45 dal termine per il 12 a 9 GRS GROUP.
Si chiude il primo periodo sul 15 a 12 per la Pielle.
.
Nel secondo periodo è ancora la squadra di Da Prato a condurre, Salvetti dopo circa 2’ decide di sostituire Poltroneri, Benini da due in penetrazione per il 17 a 12 Pielle.
Magini e Passoni risvegliano il Pino, Da Prato è costretto a ricorrere al minuto, 18 pari a 6’56.
La Pielle sembra perdere continuità, abbassare la guardia in difesa e disunirsi in attacco, l’equilibrio difensivo in qualche circostanza salta ed il Pino nell’arco del quarto è bravissimo ad approfittarne.
Benini riporta in vantaggio nuovamente la Pielle sul 20 a 18, risponde il Pino con Magini per il 23 a 20 locale e successivo contropiede per il 25 a 20. Nuovo minuto GRS GROUP.
Inizialmente il time out sembra avere un buon effetto, gioco a due con assist di Roljic per Toppo e Dell’Agnello da due per il -1, 25 a 24.
Gara combattuta fino all’allungo del Pino che corre bene in contropiede e fa male, Filippi e Goretti portano a +7 i padroni di casa, la Pielle incassa 27 punti nel periodo. SI va al riposo sul 39 a 32 Pino.
.
Terzo periodo, la Pielle non parte bene in difesa concedendo doppi tiri, resta in scia grazie a Malvone che con canestro da tre accorcia sul 41 a 35 dopo 2’ di gioco, due liberi di Dell’Agnello e Benini per il 41 a 39 a 7’08” dalla fine.
Andamento equilibrato per tutto il periodo chiuso da Poltroneri con un suo marchio di fabbrica, step back magistrale da post basso chiude il tempo sul +6 Firenze, 54 a 48.
.
Nell’ultimo quarto è ancora Poltroneri a suonare la carica, appoggio in contropiede per il 56 a 48, Toppo da due in appoggio su assist di Benini per il -6 GRS GROUP ad inseguire.
Roljic produttivo in difesa con rimbalzo e palla recuperata sembra risvegliare la Pielle che purtroppo non trasforma, ancora Poltroneri per il 58 a 50.
Dell’Agnello da tre punti per il -5 e Toppo con gioco da tre punti per il 61-56.
Magini sale in cattedra, 2/2 ai liberi, canestro da due, minuto Da Prato a 5’37, Pielle sotto per 65 a 56.
Burgalassi da due (discreta la partita di Francesco) per il -9 a 4’28 dalla fine, quindi ancora Poltroneri ed il contropiede degli uomini di coach Salvetti, la Pielle non ci crede più, finisce 81 a 60. Complimenti al Pino Dragons.

La partita finisce con i supporter bianco azzurri ad abbracciare ed applaudire i propri ragazzi”.
.
Testa a GARA 2, MERCOLEDI’ a Livorno, ore 19:00 PALA MACCHIA.

La ASD PIELLE comunica che per l’occasione gli ABBONATI PIELLE, i GENITORI dei bambini/ragazzi del minibasket e del settore giovanile e gli ABBONATI del LIVORNO CALCIO potranno acquistare il biglietto per l’incontro a 5 euro esclusivamente in PREVENDITA, recandosi LUNEDI’ 23 o MARTEDÌ 24 dalle ore 17 alle ore 20:00 presso il Pala Cecioni in via E. Zola.
Per ulteriori informazioni contattare il 348-5475898

CONDIVIDI SUBITO!