- Home
- Politica
- Politiche 2018, gli ultimi appuntamenti delle forze politiche.
Politica
28 Febbraio 2018
Politiche 2018, gli ultimi appuntamenti delle forze politiche.
Agenda elettorale, abbiamo riassunto in ordine alfabetico gli ultimi appuntamenti delle forze politiche per le prossime elezioni politiche del 4 Marzo.
Fratelli d’Italia
Conferenza stampa di chiusura campagna elettorale con l’On. Achille Totaro Gent.mi, venerdì 02 marzo alle 11.30 presso gli Scali d’Azeglio 20 piano 1 faremo la conferenza stampa di chiusura di campagna elettorale con la presenza dell’On. Achille Totaro. Vi aspettiamo e con l’occasione vi porgiamo i migliori saluti
Liberi e Uguali
Giovedì 1 marzo alle ore 18.00 presso il ristorante ‘Il Forte’ in via Forte S.Pietro 32 (Venezia), a Livorno, si svolgerà l’incontro con i candidati alle elezioni politiche per la lista Liberi e Uguali con Pietro Grasso, Monica Bellandi e Fabrizio Pucci, rispettivamente candidati alla Camera plurinominale nel collegio Toscana 2 e Camera Uninominale collegio Toscana 13. Saranno presenti anche altri candidati di area livornese della lista Liberi e Uguali.
Sarà occasione per discutere insieme a loro di ciò che oltre ad appassionare i livornesi è necessario modificare in questa città.
A seguire alle 20:30 cena di autofinanziamento Ristorante Pizzeria Il Forte € 15 Menù Tagliere salumi, crostini, formaggio. Bittico di primi. Dolce del giorno. Acqua Vino per prenotazioni 377/2048316 oppure via mail a fabriziopucci.leu@gmail.com.
M5S
Con la presente teniamo ad invitarvi alla conferenza stampa presso il parco ‘Terme del Corallo’ in Via U.Foscolo – Via Orosi a Livorno. La conferenza stampa è prevista per GIOVEDI’ PRIMO MARZO alle ore 10 e vedrà la presenza di Giulio La Rosa – candidato uninominale Camera per Livorno – di Gregorio De Falco – candidato nei collegi uninominali e proporzionale di Livorno – e Francesco Berti, candidato per il M5S nelle liste proporzionale.
La conferenza stampa, dal titolo “Quale futuro per le Terme del Corallo? La cultura con i suoi luoghi simbolo al centro del dibattito politico” sarà l’ultimo intervento pubblico della campagna elettorale e servirà per trarre le conclusioni di questo mese di campagna. Nel caso di maltempo, l’iniziativa si terrà al medesimo orario presso la sede del comitato elettorale del Movimento 5 Stelle, ubicato in via Michon n. 7 a Livorno. In tal caso sarete prontamente avvisati.
Partito Democratico
Venerdì 2 marzo CHIUSURA CAMPAGNA ELETTORALE A FIRENZE CON MATTEO RENZI. Partenza con Pullman GT (gratuito) da Livorno ore 18.30 presso parcheggio centro commerciale Le Torri zona Porta a Terra – Livorno. Per prenotare Maurizio 3347680876 o Renato 3396527332
Potere al Popolo
giovedì 1 marzo alle ore 18:00 al Nuovo Teatro delle Commedie (Via G.M. Terreni, Livorno) si svolgerà l’incontro pubblico “La scuola oggi punto e a capo: come la vogliamo?”. Saranno presenti Lamberto Giannini (pedagogista, insegnante scuola secondaria) e Valentina Barale (candidata di Potere al Popolo nel collegio uninominale per la Camera); interveranno Lorenzo Vallati (studente universitario), Fiorigia Beverelli (insegnante scuola primaria), Marco Lenzi (insegnante scuola secondaria di primo grado), Katia Moranino (genitore e personale ausiliario, tecnico amministrativo della scuola secondaria di secondo grado), Eugenio Simoncini (ex ricercatore universitario di Arcetri).
Verrà presentato il programma di Potere al Popolo in materia di scuola ed istruzione: un programma che tra gli altri punti prevede la copertura totale del fabbisogno di posti negli asili nido e nella scuola dell’infanzia pubblica, la difesa del carattere pubblico dell’istruzione, con l’abolizione di ogni finanziamento alle scuole private, un serio adeguamento salariale per il personale docente e non docente di ogni ordine e grado, l’assunzione di tutti i precari con 36 mesi di servizio e la cancellazione del precariato per il futuro, e un piano straordinario di edilizia scolastica con particolare riferimento alla sicurezza antisismica.
giovedì 1 marzo alle ore 17:30 presso l’auditorium di Cecina (Via Verdi, 1) ci sarà un incontro pubblico con dibattito per presentare i candidati ed il programma di Potere al Popolo.
I candidati di Potere al Popolo per i collegi che comprendono il comune di Cecina sono Valentina Barale (Uninominale Camera) Giovanni Ceraolo (Capolista al plurinominale della Camera) Paola Capriotti (Plurinominale Senato) Stefania Amarugi (Uninominale Senato).
cosa e’ Potere al Popolo? (da https://poterealpopolo.org/potere-al-popolo/manifesto/)
Un movimento di lavoratrici e lavoratori, di giovani, disoccupati e pensionati, di competenze messe al servizio della comunità, di persone impegnate in associazioni, comitati territoriali, esperienze civiche, di attivisti e militanti, che coinvolge partiti, reti e organizzazioni della sinistra sociale e politica, antiliberista e anticapitalista, comunista, socialista, ambientalista, femminista, laica, pacifista, libertaria, meridionalista che in questi anni sono stati all’opposizione e non si sono arresi.