Politiche pubbliche e parità donne-uomini nella nostra provincia, se ne parla alla Provincia
Livorno 20 marzo 2024 – Politiche pubbliche e parità donne-uomini nella nostra provincia, se ne parla alla Provincia
La Provincia presenta il Bilancio di Genere 2023
Venerdi 22 marzo, alle ore 9.30, nella sala C.A.Ciampi di Palazzo Granducale, sarà presentato il Bilancio di Genere della Provincia, con il quale l’Ente prosegue l’importante lavoro di approfondimento sull’impatto delle politiche pubbliche nel raggiungimento di una reale parità tra donne e uomini nel nostro territorio.
L’edizione 2023 del Bilancio di Genere si pone l’obiettivo ambizioso di misurare le dimensioni del ben-essere in un’ottica di genere, e lo fa attraverso un percorso condiviso con i principali portatori di interesse (stakeholder) che operano in ambiti decisivi della vita delle nostre comunità: la conoscenza, il lavoro e l’impresa, la salute e la mobilità.
All’incontro interverranno la presidente della Provincia Sandra Scarpellini; l’amministratore unico di Provincia di Livorno Sviluppo Paolo Nanni; la consigliera di parità Maria Grazia Dainelli, che farà un resoconto sulle attività svolte nel primo anno di attività.
Ad illustrare il Bilancio di Genere sarà la dirigente di Provincia di Livorno Sviluppo Maria Giovanna Lotti; che ha curato l’elaborazione del documento e che presenterà anche un report sul lavoro di coordinamento dei Comuni sulle Pari Opportunità.
Seguirà un dibattito finalizzato alla raccolta di proposte e spunti di lavoro per il prosieguo delle attività