Ponte Santa Trinita chiuso in direzione nord da lunedì 29 gennaio
L’intervento di riqualificazione entra nella fase cruciale
Ponte di Santa Trinita chiuso in direzione nord da lunedì 29 gennaio
Viabilità alternativa passando da via S. Giovanni, via del Porticciolo, via della Venezia, Cinta Esterna
Entra nella fase cruciale l’intervento di riqualificazione del Ponte di Santa Trinita.
Dalle ore 8 di lunedì 29 gennaio il Ponte sarà chiuso ai mezzi diretti verso nord, pertanto dalla rotatoria di piazza del Pamiglione il traffico in uscita dal centro città sarà deviato lungo il percorso via San Giovanni, via del Porticciolo e via della Venezia, fino a riprendere via della Cinta Esterna.
Per consentire, in particolare ai pendolari, questo percorso alternativo anche in orario serale, sarà temporaneamente abrogata (sempre da lunedì 29 gennaio) la ZTL lettera “A” Quartiere Venezia, con spegnimento delle telecamere ai varchi elettronici, che normalmente entrano in funzione alle ore 20. Rimarranno invece sempre attive le telecamere ai varchi della zona pedonale di scali del Ponte di Marmo e scali del Monte Pio.
I mezzi diretti verso il centro città (direzione nord-sud) potranno continuare a percorrere il Ponte di Santa Trinita, anche se per alcuni giorni saranno deviati sulla carreggiata opposta, quella lato est, in quanto i lavori in corso stanno interessando la spalletta del ponte lato porto, dove devono essere sostituiti alcuni tratti di ringhiera.
Il Ponte sarà riaperto in entrambi i sensi di marcia fra una ventina di giorni (data prevista il 18 febbraio).
Successivamente, per tutta la durata dei lavori, e cioè indicativamente fino al 22 aprile, continuerà ad essere interdetta la sosta la parte del sottostante “Parcheggio Santa Trinita” gestito da Tirrenica Mobilità, dove sono posizionate le impalcature utilizzate per la sostituzione dei pannelli in cemento della balaustra del ponte, e dove vengono posizionate le attrezzature del cantiere.
Inoltre, fino al termine dei lavori, sarà a disposizione dei pedoni solo uno dei due marciapiedi del ponte di Santa Trinita (alternativamente quello lato ovest o quello lato est, a seconda delle necessità del cantiere).