Porta a Mare, il programma delle iniziative da qui a dicembre
Si inizia già domenica prossima con "Verde Olistico"
Se avete ancora in mente la tre giorni di “Officine del Talento” o gli spettacoli di magia e circensi della programmazione estiva di Porta a Mare, è già tempo di guardare alla nuova stagione. Il management di Porta a Mare, col patrocinio del Comune, ha già preparato una serie di eventi sino a Natale, e il primo sarà già domenica prossima.
Il programma è stato presentato ieri da Susanna Del Moretto, dall’assessore alla Cultura Francesco Belais, da Fabrizio Cremonini e Patrizia Noce. Una serie di eventi – come hanno spiegato gli organizzatori – dove unire arte, cultura e momenti di intrattenimento in una terrazza a mare legata alla città da una lunga storia iniziata col Cantiere e proseguita con la riqualificazione dell’area.
Sei eventi, da domenica prossima sino alla pre-vigilia di Natale, che saranno improntati a salute, musica, sport e creatività. Il tutto sempre nella chiave di una allegra socializzazione su uno dei punti più belli e moderni del lungomare cittadino.
Questo il programma (sempre gratuito):
Domenica 16 settembre: “Verde Olistico” giornata dedicata alle discipline olistiche che ogni giorno stanno riscuotendo sempre più attenzione. L’iniziativa verrà supportata dalla presenza di numerose associazioni della Rete Olistica Livornese che faranno “toccare” con mano i benefici di alcuni trattamenti. Inoltre durante la giornata si terranno workshop, dimostrazioni, conferenze e laboratori.
Domenica 30 settembre: “Dica 33”. Grazie al coinvolgimento di numerose associazioni di volontariato di Livorno verrà “costruito” un villaggio della salute e dove poter fare controlli e screening gratuiti per la prevenzione di numerose patologie.
Domenica 21 ottobre: “Giochi senza frontiere”. Alcune palestre livornesi divise in squadre si cimenteranno in una serie di prove di agilità ed esercizi di forza in un’atmosfera di sana competizione sportiva.
Domenica 28 ottobre: “Aspettando Halloween”. Pomeriggio dedicato a festeggiare Halloween, una festività di origine celtica celebrata la sera del 31 ottobre ormai in tutto il mondo. Presenteremo un laboratorio a tema per bambini e simpatici spettacoli di magia.
Sabato 8 dicembre: “Prepariamoci al Natale” pomeriggio passato in compagnia di Tata Sandra con laboratori creativi con l’utilizzo di materiale di recupero. Inoltre giochi e tanto divertimento con esperte animatrici.
Domenica 23 dicembre: “Spettacolo Gospel” in compagnia dei The Joyful Gospel Ensemble per respirare a pieni polmoni l’aria del Santo Natale.