Aree pubbliche 11 Aprile 2018

Porta a Porta a Fabbricotti/Stadio, Riunione informativa oggi al Museo di Storia Naturale

Sono in programma tre appuntamenti tra l‘11 e il 13 aprile presso la sala meeting del Museo di Storia Naturale di Livorno – Sabato 7 aprile info point in piazza Modigliani

In vista dell’avvio del servizio di raccolta rifiuti “Porta a porta” anche nei quartieri di Fabbricotti, via Marradi e dello stadio, previsto per il 23 aprile, Aamps, la società in house del Comune di Livorno per la gestione del ciclo integrato dei rifiuti e della pulizia stradale, ha programmato il consueto ciclo di incontri informativi per gli abitanti delle zone interessate. Già sabato 7 aprile, al mattino, sarà inoltre allestito l’info point di Aamps in piazza Modigliani dalle 9.00 alle 13.00.

L’obiettivo degli appuntamenti è quello di illustrare le modalità di raccolta dei rifiuti, i vantaggi e tutte le novità di un servizio moderno già introdotto in altri rioni della città.

Gli incontri saranno tenuti dai tecnici di Aamps e si svolgeranno nella “sala meeting” del Museo di Storia Naturale in via Roma 234:

  • mercoledì 11 aprile dalle 18 alle 20
  • giovedì 12 aprile dalle 18 alle 20
  • venerdì 13 aprile dalle 18 alle 20

Ogni incontro sarà rivolto agli abitanti di un determinato gruppo di vie delle aree Fabbricotti, Stadio e Marradi. L’elenco è disponibile al seguente link: 

L’info point Aamps sarà allestito anche durante i tre appuntamenti pubblici, in modo da consentire ai cittadini di ritirare il materiale informativo e il calendario dei giorni e degli orari in cui è prevista la raccolta delle varie tipologie di rifiuti (vetro, carta, organico, indifferenziato, plastica-alluminio-Tetra Pak). Sarà inoltre possibile concordare eventuali sopralluoghi al fine di valutare la fattibilità di possibili accorgimenti operativi che ottimizzino il servizio e agevolino il lavoro degli operatori addetti al ritiro.

Gli incontri, che hanno sempre avuto un buon successo in termini di partecipazione, rappresentano indubbiamente occasioni utili ai cittadini per avere informazioni e prepararsi nel migliore dei modi all’adozione di nuove abitudini, contribuendo, ognuno per la propria parte, a un’evoluzione del servizio di gestione dei rifiuti come già succede in alcuni dei principali capoluoghi italiani.

Per ulteriori informazioni: numero verde 800-031.266 (dal lunedì al giovedì dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:00 e il venerdì dalle ore 8:00 alle 13:00), info@aamps.livorno.it, Facebook/Twitter/Mobile APP (“Aamps Livorno”).

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento