Sport 20 Settembre 2018

Porte aperte per il FootGolf a Livorno

L'amaranto Di Gennaro inaugura il FootGolf

L’amaranto Di Gennaro inaugura il FootGolf

Ottimi numeri per l’esordio del FootGolf a Livorno. L’open day di sabato scorso ha visto coinvolti ben 120 partecipanti nel percorso del Golf Club Livorno ed è stato il battesimo in terra labronica, dopo l’anticipo con l’amaranto Di Gennaro. Il calcio d’ inizio è stato dato dal giocatore del Livorno e Andrea Scapuzzi, presidente del Circolo. L’evento e’ stato organizzato da Footgolf Toscana in collaborazione con Footgolf Livorno e con il Golf Club. Il percorso di gioco e’ formato da nove buche progettate all’interno del Golf Course. I prossimi appuntamenti a Livorno aperti a tutti adulti e bambini sono: 10, 13 e 17 ottobre ed il 1 novembre.

Per informazioni e’ possibile visitare la sezione dedicata al Footgolf Livorno sul sito www.footgolftoscana.it

Il Footgolf è uno sport che si gioca nei campi da Golf, con un pallone da calcio e con delle buche di diametro 50 cm, create appositamente sul percorso.

Lo scopo del gioco è quello di arrivare in buca con il minor numero di calci, affrontando tutte le difficoltà che si trovano nel percorso, ovvero laghi, fiumiciattoli, bunker di sabbia, pendenze. E´ quindi un gioco fisico, ma anche di strategia.

Il Footgolf è nato in Olanda nel 2009. In Italia si è disputata la prima gara nel 2013, ed attraverso i vari campionati viene oggi giocato in tutta la Penisola.

CONDIVIDI SUBITO!