Cronaca 23 Ottobre 2021

Porti, Livorno; Gazzetti (Pd): «Condivido forte preoccupazione di Guerrieri. Sulla vicenda servono una mobilitazione a difesa del lavoro e scelte precise da parte del Governo»

Porti, Livorno; Gazzetti (Pd): «Condivido forte preoccupazione di Guerrieri. Sulla vicenda servono una mobilitazione a difesa del lavoro e scelte precise da parte del Governo»Livorno 23 ottobre 2021

Porti, Livorno; Gazzetti (Pd): «Condivido forte preoccupazione di Guerrieri.

Sulla vicenda servono una mobilitazione a difesa del lavoro e scelte precise da parte del Governo»

Il consigliere regionale Pd e presidente della Commissione per le politiche europee, Francesco Gazzetti, interviene sulla situazione del porto della città labronica:

«Il mio impegno per poter far richiamare la massima attenzione su questa vicenda»

«Esprimo molta preoccupazione per la situazione prospettata oggi in un suo intervento dal presidente dell’Autorità di sistema portuale Luciano Guerrieri.

La mancata approvazione degli emendamenti al Dl Infrastrutture sul potenziamento e prolungamento delle misure di agevolazione previste dall’art.199 del DL Rilancio 2020, merita di essere al centro di una mobilitazione per la difesa del lavoro portuale e dell’agibilità e sviluppo dei nostri scali. Il rifiuto del Governo di concedere altro ossigeno agli operatori e alle imprese del settore portuale rischia di danneggiare un comparto già messo a dura prova dalle criticità pregresse maturate in tempo di crisi pandemica.

L’estensione a tutto il 2022 delle misure a sostegno degli operatori portuali si giustifica con l’esigenza di contrastare un momento di sofferenza, nell’ottica di un graduale e progressivo efficientamento delle aziende e del riconoscimento ai lavoratori della dignità del proprio lavoro.

Mi metto ovviamente a disposizione, per quello che è di mia competenza, per poter far richiamare la massima attenzione su questa vicenda e per sensibilizzare il Governo su scelte che sono assolutamente fondamentali».

 

È quanto dichiara Francesco Gazzetti, consigliere regionale Pd e presidente della Commissione per le politiche europee a seguito delle dichiarazioni di oggi del presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, Luciano Guerrieri sul futuro degli operatori e delle imprese del settore portuale.

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, promozioni 21 giugno – 4 luglio
Banner 730 caf usb
Banner 5x1000 svs 2022
Precisamente a Cala Beach
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Inassociazione