Cronaca 9 Febbraio 2018

Porto: in arrivo nuova ordinanza per la disciplina del traffico mercantile

Nuova ordinanza per la disciplina del traffico mercantile nel porto di Livorno.

Sarà il Direttore marittimo della Toscana e Comandante della Capitaneria di porto di Livorno, Contrammiraglio Giuseppe Tarzia, a presentare la nuova regolamentazione del traffico portuale, varata con l’obiettivo di agevolare ulteriormente le condizioni per l’ingresso, l’uscita e la manovra delle grandi navi portacontainer e car carrier in Darsena Toscana e nel Canale Industriale.

La disposizione del Comandante del porto vedrà la luce a breve, in coincidenza con la conclusione dei lavori di allargamento del canale di accesso, ultimo step di un corposo intervento manutentivo realizzato dall’Autorità di sistema portuale.

I dettagli del provvedimento saranno illustrati in una conferenza stampa che si svolgerà martedì prossimo in Capitaneria di porto, alla presenza di numerose autorità locali e della regione, nonché dei maggiori rappresentanti del cluster marittimo e portuale. Tutti hanno condiviso con l’Autorità marittima, in un lavoro di squadra, i vari aspetti tecnico-amministrativi di un provvedimento che, coniugando sicurezza ed attrattività, è destinato a generare positive ricadute sui traffici e sull’economia portuale.

CONDIVIDI SUBITO!