Home 5 Settembre 2017

Porto, Il Comitato di Gestione approva il regolamento ma rimanda il voto sul segretario generale

Il  successore di Massimo Provinciali verrà scelto nel corso della prossima riunione, prevista tra circa una settimana

La prima, attesissima, riunione del Comitato di Gestione dell’Autorità di Sistema si è tenuta ieri mattina a Scali Rosciano. All’ordine del giorno erano previsti due punti: la nomina del segretario generale e l’approvazione del regolamento di funzionamento del Comitato stesso. L’ordine, su richiesta di Nogarin, è stato invertito e gran parte della seduta è stata dedicata all’approvazione delle varie regole di funzionamento. La nomina del segretario generale è stata invece rimandata alla seduta successiva.

Questo il commento del sindaco all’uscita della riunione: “è andata molto bene. abbiamo preso atto che l’ing Nogarin designato dal sindaco poteva sedere legittimamente, quindi ha portato avanti alcune istanze. C’è stata l’inversione dell’ordine dei lavori su mia richiesta, abbiamo rivisto in parte il regolamento e c’è stato un importante contributo da parte di tutti. Poi si è ritenuto  opportuno sospendere“.

Il presidente Corsini invece non ha voluto rilasciare dichiarazioni. Più tardi l’Autorità di sistema ha emesso il seguente comunicato: “Si è riunito stamani  il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno Settentrionale. Nel giorno della sua prima seduta l’organo collegiale ha  approvato le nuove regole sul funzionamento dell’organo, dopo di che è stata disposta la sospensione della seduta a causa degli impegni istituzionali già assunti da parte di alcuni dei componenti. L’esame dei punti restanti  dell’odg  riprenderà tra qualche giorno”

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento