Cronaca 12 Marzo 2019

Porto, Il commissario Verna si presenta alla stampa: “I problemi vanno affrontati non rinviati”

Verna si presenta alla stampa

Lieto di poter dare il mio contributo

«Sono lieto di essere qui e di poter dare il mio contributo per lo sviluppo dei porti del Sistema», sono le parole con le quale il neo commissario dell’Adsp del Mar Tirreno Settentrionale, Pietro Verna, si è presentato stamani alla stampa.

L’ammiraglio ispettore in ausiliaria ha dichiarato di volersi mettere subito a lavoro: «Non amo i rinvii – ha detto – ho avuto un determinato incarico e lo porterò avanti con la consapevolezza che se riuscirò a fare bene quello che mi compete sarebbe già tanto».

«Unicuique suum (a ciascuno il suo)», Verna fa suo uno fra i principali precetti del diritto romano, innalzando l’umiltà e la capacità di ascolto a cifra stilistica del buon governo.

Il commissario straordinario ha spiegato di aver già chiesto a tutte le direzioni della Port Authority di fargli una serie di dossier sulle sfide che lo attendono e sulle priorità di intervento: «Mi sono già fatto una prima idea delle varie problematiche e delle potenzialità degli scali portuali dell’Alto Tirreno, a cominciare da Piombino che in questi anni ha conosciuto uno sviluppo infrastrutturale senza precedenti: mi confronterò presto con i miei collaboratori per avere un primo scambio di osservazioni».

Verna ha poi parlato dell’Espo Conference, la conferenza dell’Organizzazione dei Porti Europei che si terrà a Livorno il prossimo 23 e 24 maggio: «la scelta di Espo di organizzare la sua conferenza annuale a Livorno non è casuale. Livorno è una città bellissima, con una tradizione marittima ben radicata. Dimostreremo di essere all’altezza di questo evento».

Nel corso della Conferenza stampa sono infine stati presentati . i dati statistici del 2018

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento