Elba 22 Agosto 2026

Portoferraio, lite a bordo di una barca: 60enne ferito, fermato un 22enne

Portoferraio (Isola d’Elba, Livorno) 22 agosto 2026

Immagine di archivio. Fotoby Gianluca Prioli

Portoferraio, 60enne accoltellato a bordo di un’imbarcazione: fermato un 22enne

Sarebbe sfociata in una aggressione una lite scoppiata nella mattinata di venerdì 21 agosto a bordo di un cabinato ancorato in rada, al largo della zona di Magazzini, a Portoferraio. Un uomo tedesco di 60 anni, da tempo residente all’Elba, sarebbe stato colpito con un coltello al braccio e alla testa.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, a colpirlo sarebbe stato un 22enne, meccanico, che si sarebbe trovato a bordo dell’imbarcazione per effettuare alcuni lavori di manutenzione. Per cause ancora da chiarire, tra il tecnico e il proprietario del natante sarebbe nata una discussione che, nel giro di pochi istanti, sarebbe degenerata fino all’aggressione.

A dare l’allarme sarebbe stata la compagna del sessantenne, presente a bordo, che avrebbe contattato il 112 chiedendo l’intervento dei soccorsi.

L’intervento dei Carabinieri in mare

La richiesta di aiuto avrebbe fatto scattare l’intervento dei militari del Nucleo Navale dei Carabinieri dell’Elba, che si trovavano già impegnati nel servizio in mare. I militari avrebbero raggiunto rapidamente l’imbarcazione e bloccato il giovane, che sarebbe apparso in evidente stato di alterazione.

Il 22enne sarebbe stato quindi accompagnato in caserma dai militari della Compagnia dei Carabinieri di Portoferraio, dove si troverebbe in stato di fermo mentre proseguono gli accertamenti per ricostruire con precisione quanto accaduto e chiarire le cause che avrebbero fatto scattare la violenta lite.

Il ferito trasferito all’ospedale di Livorno

Il 60enne sarebbe stato soccorso dai sanitari della Croce Verde di Portoferraio e dall’automedica, che gli avrebbero prestato le prime cure prima del trasferimento al pronto soccorso dell’ospedale elbano.

Successivamente, considerate le ferite riportate e la necessità di ulteriori accertamenti e cure, sarebbe stato disposto il trasferimento dell’uomo all’ospedale di Livorno, dove sarebbe stato accompagnato via terra.

Al momento i carabinieri di Portoferraio stanno ricostruendo con precisione la dinamica dell’accaduto per chiarire l’esatta dinamica che ha provocato la violenta lite.

Fisar corso primo livello sommelier 2026
Inassociazione
Banner Aamps