Provincia 1 Settembre 2023

Positivo ai cannabinoidi urta furgone con lo scooter e finisce fuori strada, denunciato 

Rosignano Marittimo (Livorno) 1 settembre 2023 – Positivo ai cannabinoidi urta furgone con lo scooter e finisce fuori strada, denunciato

I Carabinieri della Stazione di Rosignano Solvay sono intervenuti in via dei Lavoratori a Rosignano Marittimo per un incidente stradale che ha visto coinvolti un motociclo ed un furgone.

In base ai primi accertamenti, i militari hanno appurato che un operaio 20enne della zona, verosimilmente per la perdita di controllo del veicolo, aveva impattato dapprima impattato con un furgone per poi finire fuori strada, riportando delle lesioni. Il conducente del furgone è rimasto fortunatamente illeso.

Soccorso e trasportato presso l’ospedale civile di Cecina, a seguito di analisi, è risultato positivo all’assunzione di “cannabinoidi”.

Per il 20enne, denuncia per guida in stato di alterazione, segnalazione alla Prefettura di Livorno e  patente di guida ritirata

L’episodio consente di sottolineare nuovamente come l’assunzione di droghe o l’abuso di alcool prima di mettersi alla guida costituisca un rilevante fattore di rischio: in questo caso chi aveva assunto stupefacente ha addirittura riportato lesioni ed è incorso nelle conseguenze previste dalla legge proprio per scoraggiare questi comportamenti ed un ignaro ed incolpevole utente della strada si è visto coinvolto, suo malgrado, in un sinistro stradale, fortunatamente senza gravi conseguenze.

SVS 5x1000 2024
Inassociazione