Potere al Popolo: “Basta con queste politiche sulla sanità”
“E’ l’ora di dire basta a queste politiche sulla sanità.
Il governatore della Toscana Enrico Rossi, esponente di spicco di Liberi e Uguali, ma che sta governando la regione grazie agli assessori e consiglieri del Partito Democratico, sta giocando sulla nostra salute.
I posti letto a Livorno sono in continua diminuzione (e con il nuovo ospedale avrebbero dovuto essere anche meno), si “appaltano” pazienti dell’ospedale a cliniche private, come abbiamo visto e letto sulla stampa in questi giorni.
Tutto questo è inaccettabile quando si parla della nostra salute. Altro che modello Toscana!!! La normativa nazionale, tramite il cosiddetto decreto Balduzzi, stabilisce un tetto di posti letto per mille abitanti pari a 3,6. In Toscana siamo già sotto e a Livorno ancora di più: 2,19.
Per non parlare della vergognosa nomina di Monica Calamai (che a Livorno purtroppo conosciamo bene) a Direttore dell’area Diritti e Cittadinanza. Una nomina avvenuta mentre per quel posto sono aperte le candidature fino al 17 gennaio. E senza che la Calamai abbia neanche presentato la domanda.
Questi sono gli “uguali” di Grasso e del suo partito? In realtà sono i soliti esponenti del PD dei quali speravamo di esserci liberati.
Sulla sanità abbiamo scritto questo comunicato che vi invitiamo a leggere. Vogliamo una sanità pubblica, efficiente e accessibile a tutti con tempi rapidi! Basta tagli!”
Potere al Popolo