Potere al Popolo Livorno: “Gravissima intimidazione: Topi morti gettati davanti alle abitazioni al Limoncino”
Livorno 1 giugno 2022 – Il comunicato di Potere al Popolo
“GRAVISSIMA INTIMIDAZIONE: Topi morti gettati davanti alle abitazioni al Limoncino
Quanto successo presumibilmente nella notte tra lunedì 30 e martedì 31 maggio, è di una gravità assoluta per la nostra città
Un salto di qualità intimidatorio mai visto prima d’ora:
circa 20 topi morti sono stati lasciati sulla strada del limoncino più o meno all’altezza di ogni abitazione dei frontisti.
I topi non sembrano presentare segni di avvelenamento e ci sembra davvero troppo casuale che tutti siano andati a morire sparsi lungo l’asfalto a distanza di vari metri.
Ci sembra molto più probabile il gesto di “avvertimento” con metodo mafioso.
Chiediamo con sempre più forza che il sindaco intervenga come autorità ufficiale del Governo a norma dell’articolo 54 comma 4 del TUEL, a tutela dell’incolumità pubblica.
Questa situazione che si è creata si sta aggravando a causa dell’immobilismo delle forze preposte a mettere ordine su quanto avviene nel far west del Limoncino.
Come Potere al Popolo ribadiamo la nostra massima solidarietà a tutte e tutti gli abitanti del Limoncino costretti a vivere in questa situazione di stallo.
Sicuramente non ci faremo intimidire, come già accaduto a Pietrasanta quando a un nostro militante sono stati appesi dei topi morti a uno specchietto.
Rimaniamo a disposizione di ogni iniziativa che i residenti vorranno intraprendere per denunciare quanto accaduto”.
Potere al Popolo Livorno