Politica 24 Febbraio 2019

Potere al Popolo, nell’ex USL occupata decide “l’alleanza” con Bl e Per Livorno

In vista delle prossime amministrative, si è concluso intorno alle 20 di sabato 23 febbraio nei locali della ex Usl occupata di Ernesto Rossi 46 lo spoglio della votazione per l’alleanza con la coalizione Buongiorno Livorno e Per Livorno Insieme. Questo il comunicato di Potere al Popolo.

“Potere al Popolo Livorno apre alla Coalizione Civica di Buongiorno Livorno e Per Livorno Insieme.

Nel pomeriggio di ieri si è svolta la votazione tra gli aderenti a Potere al popolo Livorno in vista delle amministrative di maggio.

Dopo l’assemblea, molto partecipata, svoltasi giovedì scorso, gli iscritti Livornesi sono stati chiamati a accettare o meno la possibilità di aprire un’interlocuzione con la piattaforma civica, presentata la settimana scorsa, composta per il momento da Buongiorno Livorno e Per Livorno Insieme.

I 49 votanti , con oltre il 90% delle preferenze, hanno scelto di aderire alla piattaforma civica e già da lunedì il coordinamento di Potere al Popolo prenderà contatti per iniziare la discussione sul programma e sul possibile candidato/a Sindaco.

Siamo ancora assolutamente convinti che Livorno possa esprimere un’alternativa seria e credibile alla Lega, al Partito Democratico, e al Movimento 5 stelle.

Invitiamo tutte le numerose realtà civiche e politiche, presenti nel nostro territorio, a rompere gli indugi e farsi avanti per costruire questa alternativa.

A partire da Città Diversa di Marco Cannito con il quale abbiamo avuto numerose interlocuzioni positive nelle ultime settimane, e altri soggetti della sinistra cittadina come la neo-costituita De-Ma Livorno. Con il Sindaco di Napoli De Magistris stiamo portando avanti, a livello nazionale, un percorso in vista delle Elezioni Europee.

Ma soprattutto chiediamo ai tanti lavoratori e lavoratrici, disoccupati, studenti e pensionati, che hanno subito in prima persona la crisi economica e il declino della nostra città, di sostenere attivamente questa proposta e mettersi in gioco”.

Potere al Popolo Livorno

Questo l'esito della votazione che la formazione politica Potere Al Popolo Livorno ha indetto questo pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 20.00 per sapere se i suoi iscritti vogliono aprire un dialogo e aderire cosi alla piattaforma con Buongiorno Livorno e la Lista civica Per Livorno. Le parole di Giovanni Ceraolo – 23.02.2019

Gepostet von Rajesh Barbieri am Samstag, 23. Februar 2019

CONDIVIDI SUBITO!