Precampionato, Libertas: buone indicazioni dallo scrimmage contro Legnaia
Livorno 27 agosto 2023 – Precampionato, Libertas: buone indicazioni dallo scrimmage contro Legnaia
Quattro tempi da dieci minuti, ma con azzeramento del punteggio ad ogni intervallo. Con la classica regola del basket di agosto la Libertas ha affrontato Olimpia Legnaia (serie B Interregionale) nel primo scrimmage precampionato.
Sommando i punteggi delle singole frazioni gli amaranto si sono aggiudicati la sfida per 88-54, ma a contare non è stato il risultato, quanto le prestazioni dei singoli, con riferimento particolare ai nuovi arrivati Buca, Tozzi ed Allinei.
Il primo, dopo un avvio in sordina, ha preso confidenza con la partita e ha chiuso per dominare sotto le plance.
Andreazza nelle prossime settimane potrà sgrezzarlo e avere così un’altra freccia nella propria faretra.
Molto bene l’ex Etrusca San Miniato, Luca Tozzi; inserito nel quintetto base ha dato la piacevole sensazione di essere un giocatore della Libertas da sempre.
Molto bene anche Allinei, classe 2004 ma solo per la carta d’identità visto che gioca con le movenze del veterano.
C’è poi, anzi prima di tutto, lo zoccolo duro della squadra: il nucleo storico che costituisce una certezza.
La Libertas è ripartita dalla difesa arcigna e ha mostrato maggiore propensione alla corsa rispetto all’anno scorso anche se per confermare questa impressione serviranno test più probanti. Ai box capitan Forti, infortunato e che a inizio settimana sarà sottoposto ad esami strumentali.
Questo il tabellino degli amaranto.
LIBERTAS: Buca 6, Bargnesi 3, Vicenzini, Fratto 13, Forti n.e, Fantoni 9, Tozzi 11, Ricci 7, Madeo 6, Saccaggi 9, Allinei 15, Balestri, Lucarelli 9. All. Andreazza
ARBITRI: Barbanti e Rinaldi di Livorno