Porto 1 Agosto 2017

Premio di laurea con Perini Navi

Aperto a laureati e laureandi provenienti da Facoltà di Architettura, Ingegneria, Politecnici, Scuole di specializzazione in architettura navale e Scuole di design. Cerimonia finale al Quirinale

Perini Navi, il noto costruttore viareggino  di velieri da sogno, rinnova – per il decimo anno – la sua adesione all’iniziativa Premi di Laurea promossa dal Comitato Leonardo.

Il bando, dal titolo “Progetto di un’imbarcazione a vela non superiore a 60m che presenti soluzioni innovative d’interni, e che integri nel design esterno innovazioni per lo sfruttamento dell’energia solare, il tutto studiato in armonia con il moderno styling”, offrirà al vincitore uno stage retribuito di sei mesi presso una delle sedi di Perini Navi.

L’iniziativa “Premi di Laurea” che il Comitato Leonardo promuove ormai dal 1997, grazie al sostegno dei propri Associati, ha permesso nel tempo di premiare e sostenere centinaia di giovani talenti di altrettanti istituti universitari in tutto il Paese.

Il Comitato Leonardo, presieduto attualmente dall’imprenditrice Luisa Todini, è nato nel 1993 su iniziativa comune di Sergio Pininfarina e di Gianni Agnelli, di Confindustria, dell’ICE e di un gruppo d’imprenditori con l’obiettivo di promuovere l’Italia come sistema Paese attraverso varie iniziative volte a metterne in rilievo le doti di imprenditorialità, creatività artistica, raffinatezza e cultura che si riflettono nei suoi prodotti e nel suo stile di vita.

Al bando per il Premio Perini Navi possono accedere gli studenti laureati e laureandi provenienti da Facoltà di Architettura, Facoltà di Ingegneria, Politecnici, Scuole di specializzazione in architettura navale e Scuole di design che abbiano scritto una tesi attinente al tema del bando. Tra i criteri di valutazione per l’assegnazione del premio la creatività, l’innovazione e la capacità di sviluppare una visione che vada oltre le consuetudini e le soluzioni progettuali e di design già presenti sul mercato.

Per partecipare occorrerà inviare il modulo di partecipazione al concorso, la tesi in formato elettronico, una breve sintesi (massimo 6 pagine) della stessa insieme ad una lettera di accompagnamento a firma del relatore e il CV completo del candidato alla Segreteria Generale del Comitato Leonardo (c/o ICE, via Liszt 21 – 00144 Roma tel. 06.59927990) entro e non oltre il 6 novembre 2017.

Il bando integrale è consultabile sul sito: http://www.comitatoleonardo.it/it/premi-di-laurea/premi-di-laurea-comitato-leonardo/premio-perini-navi-s-p-a-bando-1

La premiazione avrà luogo presso il Palazzo del Quirinale nel corso della cerimonia di conferimento dei Premi Leonardo alla presenza del Presidente della Repubblica. Per seguire e commentare l’iniziativa sui social #Leonardo4Talent @ItalianQuality
@PeriniNavi

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento