Livorno 24 aprile 2024 – Volley: Presentato Golden Set – storie di donne e di uomini che non si sono fatti schiacciare” di Marco Fantasia
Il 22 aprile 2024 alle ore 18.00 presso la Libreria Feltrinelli di Livorno, in via di Franco n.° 12, si è tenuta la presentazione del libro “Golden Set – storie di donne e di uomini che non si sono fatti schiacciare” di Marco Fantasia, giornalista di RAI Sport e commentatore prevalentemente della pallavolo femminile. Oltre all’autore sono stati presenti in sala Giulia Aringhieri, schiacciatrice livornese del Dream Volley Pisa e giocatrice della Nazionale di sitting volley, tra le atlete intervistate nel libro, Eva Ceccatelli e Giulia Bellandi, sue compagne di squadra nel Dream Volley e in Nazionale, e Giulia Pisani, ex giocatrice di pallavolo, giornalista e manager. A moderare l’incontro Silvia Cilliano, redattrice editoriale copywriter, insieme a Eva Bertolacci, giornalista.
L’incontro è stato l’occasione per confrontarsi dal vivo con le storie raccontate in “Golden Set” che hanno per protagonisti, oltre a Giulia Aringhieri, atleti del calibro di Eleonora Lo Bianco, Luciano De Cecco, Marco Meoni, Noemi Signorile, Giulia Aringhieri, Federica Stufi, Alessia Orro, Federica Stufi e molti altri: volti noti della pallavolo ma non solo, come nel caso di Anna Basta, campionessa della ginnastica ritmica. Ogni racconto ha come punto di partenza il presentarsi di una difficoltà e della determinazione nel farla diventare un’occasione di rinascita.
Il libro è ancora disponibile presso la libreria Feltrinelli di Livorno e rappresenta una lettura capace di appassionare con garbo ed empatia. Storie che mostrano come, nella vita, è possibile non farsi schiacciare dalle vicende e dalle difficoltà che possono capitare e che durante l’incontro sono state ripercorse da chi le ha vissute in prima persona. E con coraggio continua ogni giorno a farcela.