Presentato il nuovo sito web del turismo a Livorno
Creata anche una web app di facile utilizzo
Livorno, 24 luglio 2020 – La città di Livorno ha un nuovo sito web del turismo
Livorno ha anche una nuova web app (app.turismo.li), gratuita ed anch’essa facile da usare; consentirà al turista di avere tutte le informazioni utili per vivere la città utilizzando il proprio cellulare e costruire anche un proprio itinerario personale.
I due prodotti sono stati presentati ufficialmente presso il Cisternino di Città
Presenti le associazioni di categoria, rappresentanti della consulta area mercatale, degli albergatori, guide turistiche e ristoratori.
“Oggi andiamo a presentare un sito per la promozione turistica della nostra città , uno strumento che vuole essere di rilancio dell’offerta turistica dopo i mesi di lockdown” – ha dichiarato l’assessore al turismo Rocco Garufo – “ Ma mi preme sottolineare che non si tratta di un prodotto blindato bensì un prodotto in costruzione, aperto ed implementabile che può essere arricchito di nuove proposte.
E’ fondamentale lavorare in forma sistematica ed organica per il rilancio della città “.
L’Amministrazione comunale sta portando avanti dopo la fase pandemica una campagna promozionale del territorio.
Ricordiamo a tale proposito la realizzazione del video “Livorno è unica” che, sulle note mascagnane, mette in risalto gli scorci più belli ed iconici di Livorno, il suo mare, le sue architetture, i suoi profumi e la sua luce. Il video sta già girando sui canali istituzionali, social e pubblicitari, a livello nazionale su emittenti a larga diffusione.
Già dalla sua homepage, il sito presenta infatti all’utente un’immagine di Livorno unica per il mare, le colline, le architetture, i sapori, i tramonti; una “finestra” sulla città di forte richiamo.
Associato a questo anche una nuova web app che permette di orientarsi sulla mappa territoriale e in base alla posizione, individuare i punti di interesse più vicini. Ma non solo. La web app indica le spiagge accessibili e le regole generali per il contenimento della diffusione del covid-19.