Presi con le mani nel sacco mentre rubano allo Chalet della Rotonda, arrestati dai carabinieri
Colti in flagranza mentre rubavano, dopo la spaccata, all’interno dello “Chalet della Rotonda”: arrestati dai Carabinieri
Nella notte del 9 giugno, i Carabinieri della Stazione di Ardena e della Sezione Radiomobile hanno tratto in arresto due italiani di 27 e 30 anni, sorpesi nell’atto di perpetrare un furto al bar “Chalet della Rotonda” di Viale Italia, all’altezza della Rotonda dell’Ardenza.
Le due pattuglie dell’Arma, alle ore 02:00 circa hanno effettuato un attento controllo nei pressi del citato esercizio commerciale.
Quando si sono avvicinati alle vetrate, i militari hanno notato due persone con volto travisato che sostavano nella zona cucina.
I Carabinieri hanno immediatamente individuato il punto di accesso utilizzato dai malfattori che, poco prima, avevano sfondato la parte inferiore di una parete di vetro.
I militari hanno intimato ai due uomini di uscire dall’esercizio e, nel corso dell’immediata perquisizione sul posto, hanno rinvenuto una mazza con manico di plastica e scalpello, verosimilmente utilizzati per sfondare il vetro.
L’intervento degli uomini dell’Arma è stato caratterizzato da tempestività e tempismo che hanno evitato ai malfattori di raggiungere il loro obiettivo, pur essendosi già appropriati di vari generi alimentari, arrivando ad ulteriori conseguenze.
La refurtiva rinvenuta in loco è stata immediatamente restituita all’avente diritto.
Una volta espletate le formalità di rito, i due arrestati sono stati posti a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.