Cronaca 9 Novembre 2017

Il presidio giovanile di Libera Antimafia arriva a Livorno

Assemblea fondativa del presidio di Livorno, dell’associazione “Libera Antimafia. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”
Il presidio giovanile di Libera Antimafia arriva a Livorno
L’associazione “Libera Antimafia. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” inserita nel 2012 nella classifica delle 100 Ong migliori al mondo dalla rivista Global Journal, arriva anche nella città di Livorno. A fondarla, un gruppo di studenti.
Nata nel 1995, Libera è un coordinamento che riunisce diverse entità politico – culturali nell’obiettivo comune di educare le generazioni alla legalità e alla lotta contro le mafie, impegnandosi in diverse attività e progetti che già hanno avuto una propria concretizzazione, quali ad esempio la legge sull’uso sociale dei beni confiscati alle mafie, i campi di formazione antimafia e le attività antiusura.
L’assemblea fondativa del presidio avrà luogo presso il Cinema Teatro Salesiani (Via del Risorgimento, 85), alle ore 10:30 di giovedì 16 Novembre, il termine è previsto per le ore 13:00 circa. Il nome del futuro presidio è già stato deciso, ed è dedicato alla vittima innocente di mafia Francesco Marcone.
L’obiettivo è appunto quello di educare i giovani alla cultura della corresponsabilità nel contrasto alle mafie, promuovendo i valori di legalità, giustizia e solidarietà.
L’evento vedrà la partecipazione delle scuole superiori e delle autorità civili e religiose della città insieme i rappresentanti delle forze dell’ordine del territorio.
L’evento è aperto alla cittadinanza. Si chiede gentilmente agli interessati che ritengono di essere presenti all’iniziativa, di inviare una mail di richiesta al seguente indirizzo *marcopacini97@gmail.com*, dato il limite di posti disponibili all’interno del teatro

CONDIVIDI SUBITO!