Cronaca 10 febbraio 2019

Prima uscita ufficiale per Giulia Pacciardi

La candidata sindaco per il centro-destra ha incontrato cittadini e simpatizzanti in piazza Cavour

Dopo l’annuncio della sua candidatura a sindaco, arrivata in questi giorni, Giulia Pacciardi si è presentata ieri pomeriggio allo stand della Lega, allestito in piazza Cavour. Ad accompagnarla c’erano anche l’on. Manfredi Potenti e diversi rappresentanti del partito.

Si tratta della prima uscita ufficiale della candidata del centro-destra a Livorno, a pochi giorni dalla riunione a livello regionale che ne ratificherà il ruolo di portabandiera per tutto lo schieramento, portando al ritiro di altre candidature precedenti. La scelta di un candidato unitario è infatti necessaria per compattare l’elettorato e consentire l’accesso al ballottaggio in un contesto politico che mai è stato così favorevole al centro-destra in una piazza come Livorno.

Spirito di servizio per la città, lavoro e sicurezza sono stati alcuni dei punti affrontati dalla Pacciardi; il candidato sindaco ha anche annunciato di voler correggere diversi provvedimenti approvati dalla Giunta Cinque Stelle.

Con l’indicazione di Giulia Pacciardi si apre di fatto la campagna elettorale. A giorni si attende infatti l’ufficializzazione del candidato PD (che vede tra i possibili nomi i due volti di Telegranducato Salvetti e Gazzetti) e quello del Movimento Cinque Stelle (Stella Sorgente oppure lo stesso Filippo Nogarin qualora decida di non presentarsi per le Europee). Ma anche gli altri non staranno a guardare.

 

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento